Carabiniere ferito alla testa dopo una rapina in Brianza. Un carabiniere 43enne è ricoverato dopo una colluttazione con un rapinatore all’esterno di un supermercato a Cesano Maderno in provincia di Monza e Brianza. La prognosi è una frattura cranica. Il militare dell’Arma al momento del fatto non era in servizio.
IL FATTO – L’altra sera stava facendo la spesa al supermercato vicino casa in via San Benedetto, con la moglie quando due uomini incappucciati, uno armato di pistola e l’altro di un lungo coltello, hanno fatto irruzione nel negozio per compire una rapina. Il carabiniere in borghese Il carabiniere stava girando per gli scaffali del super riempiendo il carrello della spesa quando si è accorto che vicino alle casse qualcosa non andava per il verso giusto. Il militare ha cercato di fermare uno dei banditi, ma è stato colpito con violenza alla testa dal complice. Il carabiniere è caduto a terra e i due malviventi sono fuggiti facendo perdere le tracce.
I SOCCORSI – Mentre i due malviventi scappavano, il personale del supermercato ha chiamato i soccorsi. Il carabiniere è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale di Seregno, dove si trova nel reparto di Neurochirurgia. Le condizioni del carabiniere sono grafie non è in pericolo di vita.