A Villa Prata le note dei balli e delle danze più famose nel mondo
Caponago musica, ultimo appuntamento di BrianzaClassica prima della pausa estiva. Per l’occasione, note e musica dal mondo per un viaggio nei generi musicali più ballati. La cornice sarà Villa Prata a Caponago. Gli strumenti saranno suonati dal Magnasco Quartet, 4 professionisti internazionali riuniti in quartetto per l’appuntamento di BrianzaClassica.
Caponago musica: tanti generi coloreranno la serata di BrianzaClassica
La rassegna 2016 si avvicina alla pausa estiva. L’ultimo appuntamento della stagione primaverile musicale sarà a Caponago. La location è degna delle precedenti. Villa Prata, edificio storico della Brianza, ospiterà gli strumenti del quartetto. Dopo un percorso attraverso la storia della musica, BrianzaClassica sbarca nel mondo del ballo. Infatti, verranno proposti i brani che animano le danze e i movimenti più famosi del panorama internazionale. Dal valzer al tip tap, dalla bossanova alla samba, fino al tango e alla tarantella. Oltre che la vastità di generi, anche i compositori saranno in molti. Paul Desmond, Johann Strauss, Carlos Gardel, Mikis Theodorakis e Ivan Petrovic Larënov. Insomma, un vero e proprio universo musicale in scena a Villa Prata. La Brianza si colora di musica.
Caponago Musica: i solisti sono diventati quartetto
Come per gli appuntamenti precedenti, i musicisti saranno all’altezza dei brani suonati. Per l’ultimo appuntamento di BrianzaClassica, andrà in scena il Magnasco Quartet. Gianluca Campi alla fisarmonica, Andra Cardinale al violino, Francesco Gardella al clarinetto e Alessandro Magnasco al pianoforte. La particolarità dell’ensemble è la presenza di quattro professionisti di calibro internazionale. Tutti già conosciuti in attività da solisti, nessuno pensava che i risultati del gruppo di musicisti potessero essere tali. Armonia e affiatamento. Le individualità hanno lasciato posto ad un’unica identità interpretativa.
BrianzaClassica torna dopo la pausa estiva con tante novità
Conclusa la serata a Caponago musica, BrianzaClassica ritornerà dopo le vacanze estive. Tante novità e musica d’eccellenza per l’evento che ha coinvolto tanti appassionati di musica e arte. I luoghi saranno sempre di rilevanza storica e artistica. Anche la musica non sarà da meno. Il programma sarà annunciato a breve. Per tutti gli amanti del genere, l’appuntamento è a settembre.
Alessandro Galli