BulldogDay 2016: Da viale Cavriga alla Cascina del Sole tra divertimento e beneficenza
Cani Monza, festa per i bulldog al parco di Monza. I bulldog inglesi sfilano al parco. Domenica 22 maggio sarà una giornata dedicata all’emblematico cane britannico. Il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi (Cbil) organizzerà una giornata all’insegna degli amici a quattro zampe. Un’occasione per conoscere questa razza particolare e per fare beneficenza. Infatti, sarà possibile fare una donazione all’English Bulldog Rescue Italia (Ebri) e aiutare i cani più sfortunati.
CANI MONZA – Dall’ingresso di viale Cavriga fino alla Cascina del Sole. La sfilata dei bulldog prenderà il via alle 15.30 dall’ingresso del parco e saranno presenti circa 150 partecipanti con oltre 50 amici a quattro zampe. I bulldog, provenienti da tutta la Lombardia, sfileranno nel viale del parco di Monza per il 10° raduno dedicato alla razza inglese. Alla manifestazione non mancherà la presenza di Enpa Monza. La Onlus dedicata alla salvaguardia di tutti gli animali sarà presente per tutta la durata dell’evento. I volontari metteranno a disposizione per l’acquisto vari gadget. Il ricavato dell’intera giornata sarà utilizzato per implementare le attività di Enpa sul territorio. Oltre agli oggetti da acquistare, saranno distribuiti volantini e brochure illustrative del lavoro che Enpa sta svolgendo nel nostro territorio. Per i più attenti alla causa dei cani inglesi, English Bulldog Rescue Italia sarà presente alla manifestazione. I partecipati potranno contribuire alla causa di Ebri con una donazione per aiutare i cani più sfortunati.
CANI MONZA – Un altro successo del web. Il Cbil è stato fondato qualche anno fa come pagina di Facebook in cui scambiare idee e pareri sul Bulldog, razza al centro dell’interesse degli iscritti al gruppo del social media. Con oltre 330 adesione, la pagina è diventata una vera e propria associazione. Dimostrazione evidente è il 10° raduno degli appassionati di Bulldog. Un evento nato dall’iniziativa di Matteo Gavioli, fondatore di Cbil su Facebook. Un’occasione per dedicare una giornata alla razza inglese e per aiutare i Bulldog in difficoltà.
Alessandro Galli