Cani abbandonati a Monza: gli ultimi beagle cercano casa

Appello dell’Enpa di Monza per i beagle

beagle-nuovabrianza

Si chiamano Richard, Lillo e Lupin e sono gli ultimi rimasti dei 19 cani di razza beagle arrivati in canile nello scorso ottobre provenienti da un laboratorio di sperimentazione del Sud Italia che, tramite il Ministero della Salute, l’Enpa è riuscita ad avere in affidamento.

I CANI – Hanno tutti e tre circa 3 anni e aiutati dalle educatrici cinofile a ritrovare se stessi, fin dall’inizio sono stati quotidianamente seguiti alla scoperta di un mondo per loro nuovo. Hanno imparato cosa voglia dire un contatto amorevole con un umano, come siano belle le passeggiate, come ci si relaziona col mondo, a cosa serve il naso da cane da caccia. Che là fuori esiste un sole, ogni tanto ci si bagna sotto la pioggia e che il mondo è pieno di colori e non grigio come le pareti di un box da laboratorio. I cani stanno imparando a superare le loro paure e diventano sempre più coccoloni e il logico coronamento dei loro progressi sarebbe finalmente un’adozione. Sono ideali per persone che abbiano già avuto esperienza o che abbiano tanta volontà per imparare e che vogliano intreprendere un percorso di affiancamento insieme alle educatrici cinofile.

Per info contattare: Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here