Candidati Vimercate: Cagliani in gabbia

candidati vimercate gabbia cagliani

L’iniziativa di Noi per Vimercate: confrontarsi con i cittadini su programma e proposte

Candidati Vimercate, sale la tensione in vista delle elezioni amministrative del 5 giugno. Tra tutti i candidati Vimercate, Cagliani è l’unico in gabbia. O almeno ha il coraggio di sedersi in piazza ed affrontare il fuoco nemico. Alessandro Cagliani, candidato sindaco con la lista Noi per Vimercate. L’incontro del pomeriggio di sabato 21 maggio, ha visto Cagliani in una gabbia (nella realtà un piccolo anfiteatro nella piazza del Comune di Vimercate) e i cittadini liberi di chiedere al candidato qualsiasi curiosità riguardo programma e piani futuri. Tra le tante domande, Città dei Nonni, rilancio economico cittadino e progetti sportivi.

cagliani vimercate elezioni

Candidati Vimercate: la gabbia di Cagliani tra Città dei Nonni e sport

Qualche minuto dopo le 17 è iniziato l’incontro con il candidato sindaco. La prima domanda a Cagliani è arrivata da un “infiltrato” del PD. Cosa ne sarà dell’ospedale e come verrà smaltito l’amianto ancora presente nella struttura? La domanda ha spianato la strada al progetto della Città dei Nonni, sul quale Cagliani ha avuto modo di ritornare durante l’incontro. Il piano del candidato sindaco è quello di riconvertire la ex-struttura ospedaliera in un complesso accessibile agli anziani. Un luogo in cui, oltre alle comodità di casa, vi sia anche personale medico. Dal progetto alla realtà, è affiorata subito l’annosa questione sulla proprietà dei terreni del vecchio ospedale vimercatese. Da una parte la Regione Lombardia (definita da Cagliani, in questo frangente, “un agente immobiliare”), dall’altra l’amministrazione locale. Dagli anziani ai giovani. Dopo la Città dei Nonni, l’argomento si è spostato sul programma per i ragazzi di Vimercate. La soluzione di Cagliani, è semplice: incentivare i giovani ad abitare a Vimercate e puntare sullo sport, perno fondante del programma del candidato di Noi per Vimercate. Riguardo la tematica sportiva, Cagliani ha citato il progetto per la creazione di un grande centro polisportivo di respiro provinciale. Una struttura che sia capace di attirare giovani e società sportive nel comune brianzolo. In sostanza, meno cultura e più sport. Questa la formula del candidato sindaco.

cagliani vimercate elezioni

Candidati Vimercate: le frizioni con la sinistra locale

Candidati Vimercate, prende la parola la sinistra. Nel corso della gabbia di sabato pomeriggio, anche qualche frizione si è fatta sentire tra centristi ed esponenti della sinistra vimercatese. Infatti, uno dei candidati della sinistra cittadina ha criticato Vimercate nel Mondo, progetto di Cagliani per coinvolgere artigiani locali e immigrati, definendolo solamente “una proposta propagandistica”. Un altro scontro vi è stato in materia di sport e, nello specifico, riguardo la “faraonica” realizzabilità della Città dello Sport. Tra vincoli del PGT e parchi cittadini, il dialogo è sfociato in dibattito vero e proprio. Alla kermesse presenti anche esponenti di Fratelli d’Italia che hanno deciso di appoggiare la Lista Civica contro le direttive di partito.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here