Campionato pallanuoto: Monza tira le somme

campionato pallanuoto

150 tesserati, 2 titoli regionali e 5 final four conquistate

Campionato pallanuoto, finita la stagione, è il momento di snocciolare un po’ di numeri. Tanti successi e qualche delusione per i granchi biancorossi del Nuoto Club Monza. La prima squadra centra la salvezza e si riconferma in Serie B. I piccoli Under 11 conquistano la prima piazza in Lombardia. Ora tutto pronto per rientrare in piscina e affrontare al meglio il prossimo campionato.

campionato pallanuoto

Campionato pallanuoto: la prima squadra

Primo anno in Serie B per i granchi biancorossi di Mister Tisiot. L’obiettivo salvezza è stato centrato dai monzesi. Il Nuoto Club Monza chiude con un 7° posto ben meritato. I nuovi arrivati dalle giovanili si sono comportati al meglio. Giovanni Erbicella e Mirko Gobbo hanno contribuito alla permanenza in Serie B. Tra i più giovani, Bommartini (classe ’96) e Mazza (classe ’00) sono entrati in pianta stabile nella formazione. Un’unica nota di rammarico. Merisio, all’età di 38 anni e con 21 reti in attivo, lascerà la piscina e la pallanuoto giocata.

Campionato pallanuoto: il settore giovanile

Gli Under 20 hanno sfiorato la vittoria nella Final Four Regionale. La sconfitta in semifinale ha fatto sfumare il sogno dei giovani granchi di Mister Fumagalli. La distanza a inizio campionato è stata abbondantemente colmata. Invece, gli Under 17 hanno ottenuto i risultati più prestigiosi. I giovani granchi hanno conquistato il primo posto in Lombardia. Dopo la vittoria regionale, i biancorossi sono stati a un soffio dalla finale nazionale. Obiettivo che mancava da ormai 5 anni. Infine, i granchi Under 15 sono stati sotto le aspettative. Dopo essere sfumata la 3° piazza nella regular season, Brescia e Varese hanno interrotto il cammino dei giovani giocatori di pallanuoto.

campionato pallanuoto

Campionato pallanuoto: i granchietti di Monza

Due formazioni Under 13, altrettante Under 11 e una squadra di granchietti Under 9. La prima squadra Under 13 ha fatto bene ma i successi sono arrivati dai più piccoli della stessa categoria. Un 2° posto per i giovani biancorossi alle Final Four. La prima formazione Under 11 conquista il primo gradino del podio in Lombardia. Infine, i “pulcini” (o meglio, “Pesciolini”) Under 9 sono stati gli unici lombardi a partecipare al campionato H2Ogol. Una determinazione degna da prima categoria.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here