Calciomercato: A Seregno approda bomber Marzeglia

marzeglia
Non basta al Seregno il gol di Marzeglia per vincere a San Bonifacio
marzeglia
L’attaccante Adriano Marzeglia
(foto www.seregnocalcio.it)

Seregno – Si è aperta ufficialmente martedì la sessione invernale del calciomercato dei dilettanti e fino al prossimo 17 dicembre le società potranno sistemare le proprie rose, sia in entrata che in uscita. Già questi primi giorni di apertura delle liste di trasferimento di giocatori “giovani dilettanti” o “non professionisti” hanno fatto registrare diversi movimenti, soprattutto in serie D.

Seregno è arrivato il primo rinforzo. La società ha, infatti, ufficializzato di aver raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con l’attaccante Adriano Marzeglia, classe 1986, con un passato anche tra i professionisti con le maglie del Lecco, Carrarese e Messima. L’anno scorso il bomber nativo di Milano ha giocato la prima parte di stagione a Verbania (Girone A), prima di approdare alla Pianese, sempre in serie D Girone E, e ha chiuso realizzando complessivamente 16 gol. Marzeglia approda a Seregno dopo la non felice parentesi a Santhià dove ha collezionato sette presenze, un gol.

La società del presidente Paolo Di Nunno ha anche comunicato di aver svincolato l’attaccante classe 1992 Giuseppe Angarano, il centrocampista del 1994 Simone Malaspina e il difensore Nicolò Scaccabarozzi (1991).

La finestrella dicembrina del calciomercato vedrà attiva anche la Pro Sesto che, proprio ieri, è stata penalizzata dal Giudice Sportivo di un punto in classifica. Ma non solo. La società del presidente Zangari, oltre all’ammenda di 2.000 euro, avrà l’obbligo di giocare una partita con chiuso il settore riservato ai sostenitori locali. La pesante sanzione del Giudice Sportivo, pubblicata sull’ultimo Comunicato Ufficiale, si riferisce ai fatti accaduti sabato scorso durante la partita vinta dalla Pro Sesto contro il Pontisola. Queste le motivazioni: “Per avere i propri sostenitori, nel corso del primo tempo, intonato cori ed esposto uno striscione aventi contenuto comportante offesa e denigrazione per motivi di origine territoriale”. La squadra di mister Di Gioia scende così a 26 punti in classifica e vede allontanarsi di quattro lunghezze la capolista Pro Piacenza.

Per quanto riguarda il mercato, a Sesto dovrebbe tornare il 34enne attaccante Gabriele Donghi, in uscita dall’Ardor Lazzate. L’ex Olginatese ha già indossato la maglia della Pro in C2, dal 2000 al 2002 e nel 2003-2004.

Anche la Pro Piacenza non sta a guardare e si è assicurata le prestazioni dell’esperto centrocampista classe 1987 Alessandro Cortesi. Il giocatore nativo di Ravenna cambia maglia, ma non città. Dopo aver contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza della Lupa Piacenza, quest’anno, infatti, ha iniziato la stagione con il Piacenza (10 presenze) e ora passa alla Pro. Cortesi in passato ha vestito anche la maglia del Bologna (serie B) mentre in Lega Pro quelle del Rovigo, Spal, Monopoli e Pro Patria.

Attive sul calciomercato dicembrino anche il Darfo Boario e l’Alzano Cene che, fanalino di coda del girone B, sta sondando il terreno alla ricerca di giocatori utili alla causa. Il tecnico Luciano De Paola potrà già contare sul centrocampista ex Lumezzane Matteo Alberti (1988), giocatore che il mister ex Seregno già conosce per averlo allenato l’anno scorso a Trento. Dovrebbero lasciare il team orobico l’attaccante Angelo Fornito (1991), il difensore Christian Anelli (1989), entrambi approdati ad Alzano la scorsa estate dal Montichiari. Per quanto riguarda la casella delle entrate, la società sta sondando il mercato per cercare di inserire nel reparto avanzato giocatori di categoria. Il nome più caldo è quello dell’ex Mezzocorona e Voghera, Ciro De Angelis, classe 1990 e attualmente in forza alla Vibonese.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here