Il mercato del Monza dà i primi frutti
Calciomercato, il nuovo Monza targato Zaffaroni prende forma. Ufficializzati gli acquisti del portiere Leonard Petrisor dalla Bustese e della punta Carlo Emanuele Ferrario dal Bra. Per il prossimo campionato, anche il centrocampista Luca Guidetti dalla Caronnese e l’esterno d’attacco Marco Gasparri dal Seregno. Questi per ora i rinforzi più importanti arrivati alla corte di mister Zaffaroni.
Calciomercato Monza: la porta diventa inviolabile con Petrisor
L’andamento della scorsa stagione è stato preoccupante. Il nuovo portiere Leonard Petrisor dovrebbe finalmente garantire maggior sicurezza in difesa. Mentre Luca Guidetti è indicato come uno dei migliori centrocampisti della categoria. Piedi buoni e tanto fosforo per la manovra dei biancorossi. Invece, il reparto avanzato è stato rinforzato con l’arrivo di Marco Gasparri, esterno d’attacco di livello, e con il ritorno di Carlo Ferrario. Il bomber di razza porta in dote le sue 32 reti segnate nella scorsa stagione al Bra.
Calciomercato Monza: le punte d’attacco
Quest’ultimo rinforzo, insieme al riconfermato Loris Palazzo, dovrebbe costituire l’asse portante del nuovo attacco biancorosso. Una scelta per non rimpiangere la partenza di Luca Soragna, accasatosi al Castelfidardo. La partenza di quest’ultimo, a dire il vero quasi annunciata, ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi biancorossi legati all’attaccante marchigiano. Il calciatore, tra i pochi salvati nella passata stagione, ha preso il volo.
Calciomercato Monza: i sogni nel cassetto
Per ora, rimane un sogno proibito che profuma di irrealizzabile. L’acquisto dell’attaccante Carlos Franca, bomber di razza del Lecco che continua a far sognare l’immaginario della tifoseria biancorossa. Anche altri nomi sul taccuino del direttore sportivo. Il difensore del Lecco Antonio Pergreffi e il portiere Ettore Steni in forza al Renate. Chiusa invece l’operazione per Luca Palesi, giovanissimo centrocampista del Genoa.
I movimenti in amministrazione
Anche sul fronte amministrativo, la società di via Ragazzi del ’99 non è rimasta ferma. Vincenzo Iacopino, il capitano di tante battaglie, come anticipato, è stato ufficialmente promosso nel ruolo di Direttore Generale e team manager. Dopo l’addio di Matteo Fraschini, è stato nominato Marco Ravasi, già adetto stampa nelle ultime stagioni biancorosse. Dopo tre campionati in biancorosso, lascia l’ufficio marketing anche Diego Colombo. Mentre Paolo Castelli, ex “portierone” dei biancorossi, andrà ad affiancare mister Zaffaroni nel ruolo di secondo.
Una svolta all’orizzonte dopo l’operazione calciomercato
Sicuramente, mancano ancora dei tasselli per completare l’organico, ma la società sembra intenzionata ad allestire una squadra in grado di competere. Anche gli ultimi colpi di mercato parlano chiaro: tutto pronto per il ritorno nei professionisti. Però, come cantava Lucio Battiti, lo scopriremo solo vivendo.
Andrea Arbizzoni