Calciomercato Lega Pro – Renate, tanti movimenti

I nuovi giocatori della rosa brianzola

Calciomercato Lega Pro, grandi movimenti in entrata per il Renate. Dopo aver ufficializzato gli innesti dei nuovi Davide Savi, Samuele Dragoni e Nicola Stefanelli, e del ritorno fra i pali di Matteo Cincilla, la società brianzola ha ingaggiato altri nuovi giocatori per lo scacchiere di mister Luciano Foschi. Si tratta del portiere Davide Merelli e del centrocampista centrale Antonio Palma. Per Nicola Pavan, invece, il discorso è diverso visto che il giocatore ha già vestito nell’ultima annata la maglia delle “pantere”.

antonio Palma e magoni
Antonio Palma con il diesse Oscar Magoni

Calciomercato Lega Pro: un giovane nazionale alla corte di Foschi

Dal nerazzurro dell’Atalanta al nerazzurro del Renate. Dal club orobico sbarca (a titolo temporaneo) in Brianza Antonio Palma, centrocampista centrale classe 1994. La rosa di mister Foschi si impreziosisce di un “azzurrino”: il giocatore monzese, infatti, ha vestito la maglia azzurra della Nazionale Under 19 e Under 20.  L’ex Atalanta approda in Brianza dopo una stagione a metà tra Juve Stabia e Teramo, ed un prestigioso trascorso con le casacche di Feralpisalò, Como, Cittadella (Serie B) e Nocerina.

Il Renate blinda la porta con Merelli
Il Renate blinda la porta con Merelli

Calciomercato Lega Pro: dall’Atalanta arriva un portiere

Dal Forlì arriva il giovane portiere Davide Merelli che se la dovrà vedere con Matteo Cincilla, ritornato in Brianza. L’estremo difensore bresciano, classe 1996, ceduto in prestito (fino al 30 giugno 2017) dall’Atalanta, nell’ultima stagione ha difeso, con ottime prestazioni, i pali del Forlì (serie D) dove ha collezionato 36 presenze.

Nicola Pavan festeggiato dai compagni dopo un gol
Nicola Pavan festeggiato dai compagni dopo un gol

Calciomercato Lega Pro: Pavan rimane nerazzurro

Nicola Pavan è tutto del Renate. La società di via Dante ha acquisito da Pavia a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore vicentino, classe 1993, già protagonista in nerazzurro nella seconda parte della stagione 2015/2016. Pavan si ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2019.

 

calciomercato lega pro

L’ex Atalanta Davide Savi

Calciomercato Lega Pro: gli acquisti hanno premiato la difesa

Per rinforzare il pacchetto difensivo, i dirigenti hanno ingaggiato Davide Savi, classe 1995. Il giocatore è reduce dall’esperienza con la maglia dell’Ischia Isolaverde (Lega Pro, Girone C). Il giovane difensore è cresciuto nel settore giovanile dellAtalanta prima che il suo cartellino venisse acquistato dal Chievo, squadra che quest’anno l’ha girato in prestito al club brianzolo. Per contratto, Savi dovrà ritornare nel team veneto il 30 giugno 2017. Dopo un anno tra i calciatori brianzoli, la squadra deciderà cosa fare del futuro del giovane difensore classe ’95.

samuele dragoni

Samuele Dragoni, il “prof” della Lega Pro

Dalla Primavera della Virtus Entella, dove l’anno scorso si è reso protagonista, è approdato (in prestito fino al 30 giugno 2017) il giovane Nicola Stefanelli, classe 1997. Il difensore centrale è cresciuto nel settore giovanile del Padova.

NICOLA STEFANELLI
Dalla Virtus Entella arriva il giovane Nicola Stefanelli

Calciomercato Lega Pro: più solidità a centrocampo

Invece, Samuele Dragoni è un innesto per il centrocampo. Per il giocatore lodigiano, classe 1990, si tratta di un ritorno fra i “Prof “. Dopo aver indossato le maglie di Piacenza, Atletico Roma e Feralpisalò, era arrivato il momento di calzare la casacca neroazzurra del Renate. Nelle ultime due stagioni, Dragoni ha giocato in serie D con il Ciserano dove è stato allenato da Oscar Magoni, attuale direttore sportivo delle “pantere”.

matteo cincilla

Matteo Cincilla

Calciomercato Lega Pro: nostalgia per i pali brianzoli

Anche in porta qualcosa è cambiato. Dopo i colpi di calciomercato Lega Pro, il Renate ha riportato a casa Matteo Cincilla che l’estate scorsa aveva lasciato, dopo due stagioni (2013-2014) in cui aveva collezionato 50 presenze, la Brianza per trasferirsi a Savona, sempre in Lega Pro.

Dario Teso rinnova per altri due anni
Dario Teso giocherà ancora a Renate

Calciomercato Lega Pro: altro importante rinnovo

Dopo capitan Malgrati, è arrivato anche il rinnovo di Dario Teso che si lega al club nerazzurri fino al 30 giugno 2018. Il difensore veneziano, classe 1985, autore di un’ottima stagione in cui ha totalizzato 32 presenze e 2 reti. Notizia importante per la retroguardia di Luciano Foschi che potrà contare su un altro giocatore esperto

 

La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pavia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Pavan. Il centrocampista vicentino classe 1993, già protagonista in nerazzurro nella seconda parte della stagione 2015/2016, ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza in data 30 giugno 2019.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here