Calciomercato Lega Pro – Renate, che pokerissimo! In attesa di Kondogbia…

L'attaccante Evans Kondogbia, via Inter, arriverà a Renate
L’attaccante Evans Kondogbia, via Inter, arriverà a Renate

Renate – Ac Renate molto attiva sul mercato. La società nerazzurra nei giorni scorsi ha calato un pokerissimo di… acquisti che coinvolgono sia il reparto difensivo che quello offensivo in attesa di Evans Kondogbia, fratello di quel Geoffrey appena approdato dal Monaco all’Inter. Giorni intensi, dunque, per il direttore generale Massimo Crippa e il diesse Gianluca Andrissi che a Radio Sportiva ha confermato la trattativa per Kondogbia senior. L’attaccante è molto vicino ai nerazzurri brianzoli e la conferma arriva anche dal dg Massimo Crippa che, interpellato nei giorni scorsi da Tuttomercatoweb.com, ha affermato di “aver avuto un incontro con il ragazzo ed i suoi agenti, arriverà in prestito dall’Inter. Siamo contenti di questa situazione, ci darà un aiuto visto che è un giocatore importante”. Evans (classe 1989),prima punta, di fisico, proviene anche lui, come il più quotato fratello, dalla Francia dove ha giocato nell’Ariens-Avignon, società militante in Ligue 2. L’accordo c’è, ora si attende l’ufficialità…

I CINQUE VOLTI NUOVI – Ufficiali, invece, sono gli ingaggi di cinque giocatori. Per il reparto offensivo c’è Marco Valotti, attaccante, classe 1995, in prestito dal Brescia, società con la quale ha collezionato 30 presenze nelle ultime due stagioni in serie B. Vestiranno il nerazzurro del Renate anche Simone Moschin, Matteo Solini, entrambi in prestito dal Chievo, e due ex Monza, l’ex capitano biancorosso Marco Anghileri e Paolo Castelli.

Simone Moschin, estremo difensore classe 1996, è reduce dall’esperienza tra i pali del Pisa, dopo essersi laureato l’anno scorso campione d’Italia Primavera con il Chievo; Matteo Solini è, invece, un difensore centrale classe 1993. Al suo attivo 60 presenze nei professionisti con Castiglione, Reggiana e Real Vicenza. A puntellare la difesa ci sarà anche Marco Anghileri, giocatore che il diesse Andrissi conosce molto bene per averlo avuto al Monza dove ha collezionato oltre 100 presenze in Lega Pro. L’ex capitano biancorosso è un classe 1991 e nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato all’Albinoleffe (15 presenze). L’altro ex Monza è il portiere Paolo Castelli, classe 1980. L’estremo difensore varesino conta oltre 250 presenze tra serie B e Lega Pro. Nella scorsa stagione ha difeso i pali della Folgore Caratese (serie D).

Accordo triennale per Matteo Di Gennaro
Accordo triennale per Matteo Di Gennaro

DI GENNARO E MALGRATI RICONFERMATI – Matteo Di Gennaro vestirà ancora la maglia del Renate. Società e giocatore hanno trovato un accordo triennale. Il difensore centrale scuola Parma, classe 1994, nella scorsa stagione con i nerazzurri ha totalizzato 16 presenze. Rimarrà nella prossima stagione alla corte i Simone Boldini anche il centrocampista Andrea Malgrati, classe 1983. Quest’anno con il Renate ha raccolto 26 presenze, una rete realizzata contro la Pro Patria a Meda.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here