Calcio: il Gs Vedano presenta la prima squadra

Mezzo secolo di vita per il sodalizio brianzolo

vedano calcio

Non solo calcio, ma passione. Nella cornice del Doc Lounge Cafè la dirigenza del Gs Vedano ha presentato la prima squadra di calcio. Il vicepresidente, Angelo Frigerio, nell’introduzione ha evidenziato che la stagione 2015-2016 sarà molto importante per la società Gs Vedano, perchè ricorre il 50° anniversario della fondazione. In questi primi 50 anni sono stati affrontati campionati esaltanti e vittorie, ma anche retrocessioni. Si sono tesserati migliaia di ragazzi e si è visto l’avvicendamento di tecnici e preparatori. Una caratteristica  che ha sempre contraddistingue la società di calcio ed elemento d’orgoglio è di aver consentito all’interno delle “Giovanili” a tutti i ragazzi di giocare, senza effettuare selezione. Nell’avvicendamento di figure il presidente, Amedeo Zappa, è rimasto un punto fermo. Sono stati presentati Matteo Medici, direttore generale e responsabile della prima squadra e della Juniores, Giovanni Lissoni, direttore sportivo e responsabile del settore giovanile. Sono state scelte queste due figure sia perchè legate da una profonda amicizia, sia perchè hanno idee calcistiche comuni, oltre che vedanesi dalla nascita. A Medici e Lissoni è stato dato l’incarico di tutta l’organizzazione. La segreteria è stata affidata ad Eleonora Villa. E’ stata superata la soglia dei 240 tesserati.

gs-vedanoGS VEDANO CALCIO – La parte sportiva è stata affidata a Matteo Medici, riconfermato come allenatore della prima squadra, insieme a Liberato Onesti come allenatore dei portieri. La novità di questa stagione sono due preparatori per la parte atletica: Luca Berti e Federico Donghi. Curano la parte atletica anche del “Settore Giovanile”, a cui verrà data particolare importanza, poichè in quell’età gli atleti sono soggetti allo sviluppo scheletrico e muscolare più significativo. Marco Merlini è stato confermato come medico coadiuvato da Matteo Tornaghi in qualità di osteopata e Walter Beretta come massaggiatore.

I DIRIGENTI – Gianni Rossi, Gualtiero Saini e Marco Donghi. I coniugi Montrasio sono stati confermati alla biglietteria.
II GIOCATORI – La rosa è di 22 atleti. Albericci Simone, Belluschi Luca, Celeghin Alessandro, Gigante Moreno, Guazzoni Matteo, Magni Davide, Pozzoli Luca, Praticò Davide, Radaelli Roberto, Regina Matteo, Sulis William, Temperato Matteo, Troiano Fabio, Zappini Marco. I nuovi arrivati sono: Antonietti Michele, Castoldi Alberto, Cima Alessandro, Corigliano Andrea, De Carlini Marcello, Frassoni Marco, Panella Nicolò, Villa Alessandro.
LA SOCIETA’ DI CALCIO – E’ nata nel maggio di 50 anni fà per un gruppo di amatori ciclisti. La partenza con le categorie “Giovanili” ed in seguito i Dilettanti.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here