
Serina – Il Renate scalda i muscoli in vista della nuova stagione sportiva che vedrà le “pantere nerazzurre” partecipare per l’ottavo anno consecutivo al campionato di Serie C. Dopo aver svolto i primi allenamenti al “Mario Riboldi” di Renate, i giocatori agli ordini del nuovo tecnico Roberto Cevoli e del suo staff mercoledì 26 si sono trasferiti sulla Bergamasca, a Serina, dove proseguiranno il ritiro estivo e prepareranno il match valevole per il primo turno della TIM Cup 2017/2018 in programma domenica 30 luglio a Meda contro il Siracusa.

AMICHEVOLI: TORINO ED ALBINOLEFFE – Oltre agli esercizi sul campo e in palestra, il programma dei nerazzurri prevede due amichevoli rispettivamente contro il Torino e l’Albinoleffe. Domenica scorsa il Renate è salito a Bormio per affrontare i granata di Sinisa Mihajlovic che si sono imposti 5 a 0 con le reti di Belotti, Iago Falque, Baselli, Obi e del giovane De Luca. Match in cui il Renate, alla sua prima gara amichevole del precampionato, è apparso ancora un po’ imballato, come normale che sia in questo periodo di preparazione. Dopo il test di prestigio con il Toro, diventato ormai una consuetudine, i nerazzurri, appena arrivati a Serina, sono scesi in campo nel tardo pomeriggio di ieri per la seconda amichevole. Avversario di turno, l’Albinoleffe (Serie C), match valevole anche per il “Trofeo Ettore Carrara”. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, le due formazioni si sono sfidate dagli undici metri dove ha vinto la “Celeste”. Al di là del risultato finale, il match contro gli orobici ha fatto registrare segnali positivi con un Renate in crescita e autore di buoni spunti.
TIM CUP – In quel di Serina capitan Malgrati e compagni continueranno a faticare in vista del match di Coppa Italia, Tim Cup, di domenica 30 luglio.
Le “pantere” sono state inserite nel tabellone principale della competizione nazionale, a dispetto del decimo piazzamento finale della scorsa regular season. Il Renate, dunque, ritrova la Tim Cup, competizione alla quale aveva già partecipato nel 2014. I nerazzurri quell’anno erano stati eliminati, ai calci di rigore, al secondo turno per mano del Pescara. Alla Tim Cup sono ammessi 78 società, le squadre di serie A e serie B, 27 club segnalati dalla Lega Pro e nove dalla Lega Nazionale Dilettanti). Con la partecipazione alla competizione nazionale, il Renate entrerà direttamente al 2° turno della Coppa Italia di Serie C che prenderà il via il prossimo 6 agosto.
A MEDA ARRIVA IL SIRACUSA – Cambio di campo per il primo turno eliminatorio della Tim Cup. Inizialmente il Renate, domenica 30 luglio, avrebbe dovuto giocare allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa, ma per la mancata agibilità dell’impianto del club aretuseo, il match si giocherà al “Città di Meda”. Fischio di inizio alle ore 16. Dieci euro il prezzo unico del biglietto.