Calcio Serie D/Gir.A: Folgore Caratese ferita nel finale

Bigioni
Bigioni (Folgore Caratese) ammonito ad Aosta

VALLEE D’AOSTE – FOLGORE CARATESE 2-1

VALLEE D’AOSTE: Baican, Losi, (55′ Pascale), Boi, Mazzei, Fiore, Rega, Noro, D’Errico (68′ Podvorica),  Di Maria, Artaria, Bedini (49′ Furfaro). All. Dossena

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Bosisio (89′ Marrone), Concina, Bigioni, Dallera, Sorrentino, Brumana (65′ Rota), Evola, Pinelli, Barzotti, Cesana (77′ Guglielmetti).  All. Sala.

MARCATORI: 30′ Di Maria (A) , 34′ Brumana (FC), 87′ Podvorica (A)

ARBITRO: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa

AMMONITI:  D’Errico, Noro, Furfaro, Pascale, Di Maria, Rega (A); Bigioni, Concina, Dallera (FC)

ESPULSO: 63′ Evola (FC)

Aosta – Folgore Caratese superata sul campo e in classifica dal Valleed’Aoste che a tre minuti dalla fine conquista l’intera posta in palio. A pesare sul risultato è l’espulsione (63′) di Evola, arrivata proprio nel momento in cui i brianzoli stavano tenendo bene il match.

L’inizio di gara vede i locali cercare subito il vantaggio, ma Sperduti è bravo a salvare la sua porta uscendo sui piedi di Di Maria.

Poco dopo ci potrebbe stare un rigore per la Folgore Caratese (Pinelli è trattenuto in area), ma l’arbitro non interviene. Al 17′ Cesana si fa vedere dalle parti di Baican, lesto a neutralizzare la conclusione dal limite del giovane attaccante. Quattro minuti più tardi i valdostani rischiano l’autorete sugli sviluppi di una punizione, ma Baican riesce a metterci una pezza.

Al 30′ la squadra di casa sblocca il risultato: punizione dalla trequarti, Di Maria di piatto anticipa il terzino azzurro e mette nell’angolino basso alla destra di Sperduti. La reazione della Folgore Caratese arriva al 34′ quando pareggia con Brumana: Cesana recupera palla, mette sulla destra per il compagno di squadra che si gira ed insacca per l’1 a 1. Al 63′ l’episodio chiave: Evola (domenica salterà il match casalingo con l’Albese) viene mandato anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione e la sua uscita pesa soprattutto sul morale della squadra. All’87’ il Vallee d’Aosta trova il gol dei tre punti: Noro lancia Podvorica che, entrato in area, fa partire dalla sinistra un diagonale che batte Sperduti in uscita. Per il Vallee d’Aosta sono tre punti importanti in chiave salvezza, per la Folgore Caratese un ko che pesa anche sulla classifica.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here