Calcio- Serie D Gir. B: Doppio Battaglino, il Seregno sorride

Battaglino
Alessio Battaglino

BORGOMANERO   1

SEREGNO                 2

BORGOMANERO: Ramazzotti, Soit, Picco, Merlin, Gambuto, Francoli, Bonacina, Incontri (46’ Corduri), Banegas, Tiboni (46’ Piraccini), Tonani (71’Asiedu). All. Erbetta

SEREGNO: Dosoli, Lucente, Di Lauro, Di Maio, Angelotti, Conforto, Magrin (80’Angarano), Lacchini (69’ Giambrone), Battaglino, Chiappano (73’ Malaspina), Comi. All. Sassarini

ARBITRO: Andrea Siciliani di Genova (Accinni di Chiavari – Ghione di Chiavari)

MARCATORI: 33’- 85’ rig. Battaglino (S), 75’ Bonacina (B)

AMMONITI: Bonacina, Soit, Merlin (B); Angelotti, Lucente, Di Maio (S).

NOTE: Calci d’angolo: 5-3 per il Borgomanero

Borgomanero – Il Seregno riassapora il dolce gusto del successo. Gli azzurri, dopo un digiuno di circa 50 giorni (dalla partita in Coppa Italia con il Palazzolo), ritrovano la vittoria e fanno subito sorridere mister David Sassarini che, in settimana aveva sostituito il dimissionario Cortelazzi. La prima vittoria stagionale porta la firma di Alessio Battaglio, autore di una doppietta nella trasferta piemontese contro la “cenerentola” del girone, Borgomanero. Il Seregno domina e il risultato al termine del primo tempo avrebbe potuto essere ben più largo. Nel primo tempo, infatti, Comi, al 17’ e al 20’, avrebbe già potuto sbloccare il match. Al 33’, invece, ci pensa Battaglino. Sugli sviluppi di un calcio da fermo dal limite, il sinistro dell’ex Renate e Pro Sesto scavalca la barriera e si infila alle spalle di Ramazzotti per il momentaneo 1 a 0.

Il Borgomanero si ripresenta in campo nei secondi 45 minuti con un pizzico di grinta in più e appare più determinato, anche se è sempre il Seregno a rendersi pericoloso. All’8’ Battaglino-Comi, ma la conclusione di quest’ultimo è respinta dal portiere di casa. Al quarto d’ora il primo vero e proprio tiro del Borgomanero: Banegas ci prova dal limite, ma Dosoli devia in corner. I piemontesi prendono coraggio, mentre gli uomini di Sassarini si schiacciano troppo e al 22’ rischiano il pareggio. Sul destro di Tonami in qualche modo Dosoli si salva sventando il pericolo. L’uno a uno, però, non tarda ad arrivare. Al 75’, infatti, sulla punizione di Banegas, la difesa non riesce a liberare e l’ex di turno Bonacina trova l’acuto vincente. Il Seregno non ci sta, mister Sassarini tenta la “carta” Angarano al posto di Magrin e la mossa risulterà azzeccata.

Gli azzurri pressano e al 32′ Ramazzotti si supera sul tiro ravvicinato di Malaspina, poi all’85’ l’episodio che deciderà il match.  Francoli commette fallo su Angarano; l’arbitro decreta il rigore. Dagli undici metri Battaglino non fallisce e riporta nuovamente in vantaggio il Seregno. Nei minuti finali un ottimo Ramazzotti è costretto nuovamente a fare gli straordinari su una botta di Comi, mentre Lucente, poi, colpisce il palo interno. Il match si chiude con il primo sorriso del Seregno.

Soddisfatto mister Sassarini che inizia a Seregno con una bella, quanto importante vittoria. “E’ una squadra che mi piace molto e dobbiamo valorizzare i nostri giovani – dice nel post partita – Il materiale umano che ho a disposizione è di ottimo livello. Il nostro primo obiettivo è quello di allontanarci il prima possibile dalle zone calde della classifica”. Per quanto riguarda la partita di Borgomanero, il tecnico sottolinea che il match avrebbe potuto “avere proporzioni diverse, ma ad un certo punto ci siamo complicati da soli la vita. Poi per fortuna siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Sotto rete abbiamo creato diverse occasioni, dobbiamo lavorare per riuscire a sfuttare meglio quello che creiamo”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here