Calcio serie D: un pari tra Monza e Sesto

calcio professionisti nuovabrianza

Al Breda finisce 1 a 1. Il Monza a più 4 dalla zona playout

Calcio serie D. Il Monza prosegue la sua striscia di pareggi. Anche al Breda di Sesto i ragazzi di Delpiano, come sette giorni prima, devono rincorrere gli avversari e nella seconda frazione di gara riescono a raggiungere il tanto agognato pareggio, con una rete di Grandi.

CALCIO SERIE D: LA PARTITA – Il big match tra due nobili decadute, riesce ancora a far battere i cuori delle tifoserie che si presentano in grande spolvero per affrontare al meglio, una partita decisiva in chiave salvezza (non chiamatelo derby, perché per i tifosi biancorossi l’unico vero derby è quello con i nemici del Como). I tifosi biancorossi raggiungono Sesto in trecento, ed espongono un maxi striscione dal titolo eloquente: Noi in piedi sulle rovine. I ragazzi della Pieri, per questa decisiva partita, chiamano in causa direttamente il filosofo, poeta e scrittore, Julius Evola, per incitare alla vittoria la propria squadra. Gli influssi del barone nero, non riescono però, almeno nel primo tempo, a dare la spinta giusta ai biancorossi, che si ritrovano dopo la prima frazione di gara in svantaggio. Ancora una volta, il Monza, è punito da una disattenzione difensiva e il povero Ravetta, viene infilato da Lazzari lanciato in sospetto fuorigioco. Dopo un primo tempo giocato ad armi pari e con un buon possesso di palla, il monza si trova, ancora una volta a inseguire gli avversari.

monza-sesto-tifosi.ultras.monza

CALCIO SERIE D: LA PARTITA – La ripresa inizia subito con un brivido: occasione ghiottissima per la Pro Sesto che con Battaglino centra la traversa a portiere battuto. Da questo momento, inizia un’altra partita per i ragazzi di Delpiano. La curva Pieri ci crede e inizia con cori incessanti a sostenere con sempre più forza i ragazzi in campo. La squadra reagisce con forza e volontà e si porta vicino al goal in più di un’occasione. Al 78’ minuto l’ottimo Grandi centra la traversa. Il goal è nell’aria e dopo pochi minuti il Monza riesce finalmente a pareggiare, ancora con Grandi, che questa volta però, non fallisce l’occasione. Dopo il meritato pareggio e sospinti da un tifo di ben altra categoria, il Monza negli ultimi dieci minuti cerca di portare a casa la vittoria, ma alla fine si deve accontentare di un punto.

curva.monza

CALCIO ERIE D: PROSSIMO TURNO – Ancora una volta, questo Monza, non riesce a centrare la vittoria e dimostra che riesce a dare il meglio di se, solo quando gli avversari passano in vantaggio. Molto probabilmente una questione più di testa che di gambe. Uniche note positive: il pareggio che porta il Monza a più quattro dai playout e la grande prova di carattere espressa nel secondo tempo dai ragazzi biancorossi, guidati da un battagliero capitan Cattaneo. Avanti così, per ora, nella speranza di poter assaporare di nuovo la vittoria tra sette giorni, contro il Fiorenzuola, per restare finalmente in piedi…tra le rovine.

Andrea Arbizzoni

ultras.monza

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here