Seregno – Oggi pomeriggio turno infrasettimanale della serie D per le festività di Pasqua. Si giocherà la 15° giornata di ritorno. Fischio di inizio alle ore 15.
GIRONE A – La Folgore Caratese ospiterà al XXV Aprile di Carate il fanalino di coda Verbania, ormai retrocesso. Per continuare a sperare nella salvezza diretta gli azzurri di Cristiano Bacci non devono fallire il match. Importante per Perego e compagni non sottovalutare l’avversario, ma scendere in campo con quella mentalità, convinzione e atteggiamento visti soprattutto in questo ultimo periodo in cui i brianzoli hanno raccolto otto risultati utili consecutivi. In chiave salvezza, da tener d’occhio anche la partita Santhià-Vado, Albese-Chieri, Sestri-Vallee d’Aoste e Pro Dronero-Giana. Quest’ultima partita merita un discorso a parte, visto che la Giana potrebbe trovare la promozione nell’uovo di Pasqua. La squadra di Gorgonzola potrebbe vincere il campionato con due giornate d’anticipo se batte i piemontesi e, al tempo stesso, il Borgosesia (secondo) perde o pareggia a Bogliasco (terzo). Importante sia per i playoff che per la salvezza la partita Caronnese-Derthona.
GIRONE B – Dopo la pesante battuta d’arresto di domenica scorsa in casa dell’Alzano, il Seregno vuole subito tornare alla vittoria. Battere al “Ferruccio” l’Inveruno, per la squadra di Sassarini significherebbe conquistare il secondo posto proprio ai danni degli avversari di oggi pomeriggio. In chiave playoff, da tener d’occhio anche il match che si giocherà al “Breda” fra Pro Sesto e Piacenza. Non vuole perdere il treno della post season l’Olginatese (quinta) impegnata sul difficile campo dell’Aurora Seriate. Turno abbordabile per la capolista Pro Piacenza che ospiterà il fanalino Sambonifacese. Potrebbe essere la giornata giusta per la squadra di Piacenza: una vittoria contro l’ultima della classe significherebbe promozione…
GIRONE A: CALENDARIO 15° GIORNATA DI RITORNO (Giovedì 17 aprile, ore 15)
GIANA-PRO DRONERO
ALBESE-CHIERI
CHIAVARI-ASTI
FOLGORE CARATESE-VERBANIA
SESTRI-VALLEE D’AOSTE
CARONNESE-DERTHONA
NOVESE-LAVAGNESE
SANTHIA’-VADO
RABALLO-BORGOSESIA
CLASSIFICA
GIANA 70
BORGOSESIA 65
RAPALLO 62
CARONNESE 56
LAVAGNESE 56
CHIERI 54
VADO 48
CHIAVARI 45
VALLEE D’AOSTE 41
NOVESE 39
ASTI 37
DERTHONA 36
FOLGORE CARATSE 35
ALBESE 35
SESTRI 30
PRO DRONERO 21
SANTHIA’ 21
VERBANIA 12
GIRONE B: CALENDARIO 15° GIORNATA DI RITORNO
AURORA SERIATE-OLGINATESE
BORGOMANERO-DARFO BOARIO
LECCO-ALZANO CENE
CASTELLANA-PONTISOLA
LEGNAGO SALUS-GOZZANO
MAPELLOBONATE-CARAVAGGIO
PRO PIACENZA-SAMBONIFACESE
PRO SESTO-PIACENZA
SEREGNO-INVERUNO
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 62
INVERUNO 54
SEREGNO 52
PIACENZA 51
OLGIANTESE 50
PRO SESTO 49
CARVAGGIO 48
PONTISOLA 48
AURORA SERIATE 46
LECCO 43
LEGNAGO 38
CASTELLANA 35
MAPELLO 35
BORGOMANERO 33
ALZANO 32
DARFO 28
GOZZANO 27
SAMBONIFACESE 24