Calcio-Serie D Girone A: La Folgore Caratese esulta con Cesana

Barzotti Folgore Caratese
Matteo Barzotti in azione

Carate – La Folgore Caratese rompe il ghiaccio. La formazione di Massimo Sala supera a domicilio un RapalloBogliasco arrivato in Brianza con il chiaro intento di fare risultato. A sorridere invece sono gli azzurri che conquistano, davanti al proprio pubblico, i primi tre punti della stagione. Sugli scudi sale il giovane attaccante classe 1996 Michele Cesana che al 63’ fa esultare il pubblico di fede azzurra presente sugli spalti al XXV Aprile. Una bella soddisfazione per Cesana che è cresciuto nel vivaio della Caratese…

Vittoria che per la Folgore Caratese è una boccata d’ossigeno vista la difficile e precaria situazione in classifica. Il successo fa morale, ma non cancella le difficoltà che anche contro il RapalloBogliasco la squadra di Sala evidenzia in alcune zone del campo. La società interverrà sul mercato per sistemare alcuni tasselli?

La partita si mette subito bene per la Folgore Caratese. All’8’, infatti, su una rimessa laterale, la palla va a Pinelli che in area è steso da Carretto. L’arbitro decreta il calcio di rigore e dal dischetto Barzotti non sbaglia. Il RapalloBogliasco cerca di reagire e al 18’ riporta la situazione in parità. Il cross di Franca trova impreparata la difesa locale, Sorrentino commette fallo nell’area di rigore su un avversario e anche in questo caso l’arbitro indica il dischetto. Franca, vera bestia nera dei brianzoli, non perdona ed è uno a uno. La squadra di Sesia al 20’ ha l’occasione con Pasquero per passare in vantaggio, ma il suo tiro al volo dall’altezza del dischetto è ben respinto da Sperduti. Il primo tempo termina con gli avversari in dieci per l’espulsione di Marianeschi al 35’. La ripresa comincia con un’altra buona occasione per il RapalloBogliasco, ma anche questa volta sulla conclusione di Pasquero interviene Sperduti. Passano i minuti e la Folgore Caratese comincia a spingere con buone verticalizzazioni. L’ingresso di Cesana (58’) in campo al posto di Raiola dà qualcosa di più, soprattutto in velocità, al reparto offensivo di Sala. Al 63’ è proprio il giovane azzurro a timbrare il cartellino dei marcatori e a far esultare la panchina e i tifosi. Pinelli, dopo aver ben protetto la palla sulla tre quarti, serve l’accorrente Cesana che, entrato in area, salta il portiere e manda nel sacco. Incassato il gol, il Bogliasco cerca di reagire in contropiede, ma senza creare difficoltà alla squadra di casa che non riesce a sfruttare verso la fine una buona occasione. Azione di Brumana per la testa di Pinelli, ma la palla prima batte a terra e poi supera la traversa. Il risultato rimane 2 a 1 e tanti sorrisi in casa Folgore Caratese, dopo tre pareggi e due sconfitte.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here