Carate – La Folgore Caratese domenica pomeriggio sarà ospite del Vallee d’Aoste per la 7° giornata di andata. I 22 in campo venderanno cara la pelle per cercare di portare a casa un risultato positivo per dare una scossa importante alla classifica. La Folgore Caratese è quart’ultima a quota 6, il Vallee d’Aosta ha un punto in meno.
Dopo aver rotto il ghiaccio contro il RapalloBogliasco (2-1, reti di Barzotti e Cesana per i brianzoli; Franca per i liguri), gli azzurri di Massimo Sala sono alla ricerca di un’ulteriore conferma… La vittoria sui liguri è servita per dare un’iniezione di fiducia ai giovani brianzoli che hanno dimostrato di saper reagire dopo i tre gol incassati a domicilio per mano della Caronnese, prima della classe in compagnia del Vado che, domenica scorsa, ha battuto di misura proprio i prossimi avversari della Folgore Caratese. Nonostante una prova positiva e generosa, come ha sottolineato mister Dossena, il Vallee d’Aoste ha incamerato la terza sconfitta stagionale.
In casa i valdostani nelle tre partite finora disputate hanno totalizzato quattro punti: vittoria con la Lavagnese, pari con il Borgosesia e sconfitta con il Santhià. Due pareggi su altrettante partite (2-2 con Pro Dronero e 0-0 con Santhià) finora disputate in trasferta, invece, per la Folgore Caratese.
La partita sarà diretta dal fischietto di Bassano del Grappa, Francesca Campagnolo. Fischio di inizio alle ore 15 allo stadio Stadio Comunale Saint-Christophe (Ao).
7° GIORNATA (domenica 13 ore 15)
Novese-Caronnese (sabato 12 alle ore 15)
Sestri-Giana
RapalloBogliasco-Santhià
Albese-Chiavari
Lavagnese-Asti
Verbania-Vado
Vallee d’Aoste-Folgore Caratese
Borgosesia-Derthona
Chieri-Pro Dronero
CLASSIFICA
Caronnese 12
Vado 12
Chiavari 11
Borgosesia 10
Giana 10
Asti 9
Novese 9
Chieri 9
RapalloBogliasco 8
Derthona 7
Lavagnese 6
Albese 6
Folgore Caratese 6
Vallee d’Aoste 5
Sestri 4
Verbania 3