Calcio Serie D – La Folgore Caratese festeggia la prima vittoria

logo-serie d

Prima vittoria in campionato della Folgore Caratese che al XXV Aprile ha la meglio sulla Castellana. Pareggia invece il Seregno sul difficile campo della Pergolettese al termine di un’ottima prova. Un punto prezioso contro una delle squadre più forti del girone ma, che alla fine per le occasioni create, sta stretto ai brianzoli.

VALENTE REGALA TRE PUNTI ALLA FOLGORE CARATESE – La squadra di Cristiano Bacci festeggia la prima vittoria in campionato e lo fa davanti ai propri tifosi. Il match si era messo in salita per i padroni di casa dopo il vantaggio della Castellana con l’ex Arioli (16’). La Folgore Caratese non si abbatte e al 23’ pareggia su rigore con Valente. A sette minuti dalla fine, l’attaccante ex Olginatese centra nuovamente il bersaglio firmando una doppietta personale (la seconda dopo quella di quindici giorni contro il Lecco) che fa esultare i sostenitori di casa. Rispetto alle precedenti prestazioni, quella vista contro la Castellana (ha chiuso il match in dieci per l’espulsione di Mazzali al 18’ della ripresa) è stata una Folgore Caratese meno vivace, ma comunque decisa e determinata a portare a casa l’intera posta in palio. “La prima vittoria stagionale è arrivata al termine di novanta minuti in cui forse siamo stati meno pimpanti del solito – è il commento di mister Cristiano Bacci – Non per questo si tratta di una vittoria immeritata, anzi i ragazzi hanno fortemente voluto i tre punti. Sapevamo delle difficoltà che ci attendevano, ma nonostante lo svantaggio iniziale siamo stati bravissimi a reagire e a chiudere la partita definitivamente nel secondo tempo. Sono consapevole del fatto che ci sia ancora da lavorare e anche la squadra lo sa”.

UN BEL SEREGNO RACCOGLIE SOLO UN PUNTO A CREMA – Un Seregno convincente raccoglie meno di quanto seminato (0-0) contro un’ottima Pergocrema. Gioco e parecchie occasioni da rete per gli azzurri di Sassarini, ai quali viene annullato anche un gol per dubbio fuorigioco a Cremonese. Sassarini deve fare a meno dello squalificato Marzeglia, di Battaglino ed Alessandro Cortinovis che non al meglio fisicamente siedono in panchina. “Primo tempo da ritmi indiavolati da entrambe le parti, con le squadre che hanno costruito molto e che hanno evidenziato tutto il loro valore – afferma l’allenatore del Seregno, David Sassarini Siamo stati bravi in tante situazioni, un pochino meno in altre, ma abbiamo dato un segnale forte dopo il brutto passo falso di mercoledì”. Nell’analizzare la partita il mister degli azzurri parla anche dell’episodio del gol annullato. “Un gol regolare di due metri che avrebbe cambiato completamente la partita – aggiunge il tecnico dei brianzoli –  Al di là di questo devo fare i complimenti al direttore di gara che ha sbagliato poco, ma purtroppo non è stato aiutato dall’assistente proprio in quell’episodio, ed è stato un errore gravissimo”. Sassarini si sofferma poi sulla prestazione dei suoi e si dice “molto soddisfatto da un punto di vista atletico, visto che era la terza partita in sette giorni e mi sembrava che ne avessimo decisamente di più dei nostri avversari. Un plauso anche alla difesa, sia a Di Maio che non giocava dalla Coppa Italia, sia a Cortinovis, che come Battaglino non era al 100% fisicamente. Non abbiamo subito reti per la terza volta in quattro gare, e davanti a noi c’era una squadra pericolosissima, soprattutto quando gli viene concesso campo. Probabilmente nella ripresa sono un po’ mancate le solite trame, ma devo dire che là davanti ci siamo mossi bene, e soprattutto sacrificati dall’inizio alla fine per portare a casa un risultato importante”.

CASTIGLIONE A PUNTEGGIO PIENO  – Il Castiglione comanda in solitudine il girone B. La quarta vittoria è arrivata a Verona sul difficile campo del Villafranca. Match-winner Maccabiti all’84’. Non va invece oltre l’1 a 1 casalingo l’inseguitrice Inveruno. Si conclude con quattro reti, due per parte, la sfida tra Sondrio e Lecco. Pari a reti inviolate invece fra Olginatese e Pro Sesto. Entrambe le squadre sono ancora a secco di vittorie.

RISULTATI  4° GIORNATA

ATLETICO MONTICHIARI –CARAVAGGIO 1-3


CISERANO – PONTISOLA 3-0

FOLGORE CARATESE – CASTELLANA 2-1

INVERUNO – VIRTUS VECOMP VERONA 1-1

MAPELLOBONATE – AURORA SERIATE 1-1

OLGINATESE – PRO SESTO 0-0

PERGOLETTESE – SEREGNO 0-0

SONDRIO – LECCO 2-2

VILLAFRANCA – CASTIGLIONE 0-1

 CLASSIFICA

CASTIGLIONE 12

INVERUNO 10

PERGOLETTESE 8

MAPELLOBONATE 8

SEREGNO 7

SONDRIO 7

CISERANO 6

FOLGORE CARATESER 5

AURORA SERIATE 5

LECCO 5

VILLAFRANCA 4

PONTISOLA 4

CARAVAGGIO 4

VIRTUS VECOMP 3

PRO SESTO 2

OLGINATESE 1

CILIVERGHE 1

ATL. MONTICHIARI 0

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here