Calcio Serie D – Torna il sentito derby Seregno-Folgore Caratese

Dopo parecchie stagioni di assenze, torna in serie D uno dei derby brianzoli più sentiti anche dai tifosi. Domenica pomeriggio per la 7° giornata di andata, al “Ferruccio” va in scena il derby Seregno-Folgore Caratese. I lambraioli ritornano nel B, dopo aver militato negli ultimi quattro nel girone A. Fischio di inizio alle ore 15. Il derby sarà diretto dal sig. Bariola di Piacenza. Per diversi motivi, al “Ferruccio” si preannuncia una partita interessante e dall’esito incerto fino alla fine. I derby, come si sa, sono sempre partite a sé.

Sassarini
David Sassarini, allenatore del Seregno

Il Seregno si presenta al derby reduce da due vittorie consecutive (Ciserano e MapelloBonate) e l’obiettivo della squadra di David Sassarin sarà quello di prolungare la striscia positiva e di avvicinarsi sempre più al vertice della classifica, attualmente occupato dalla coppia Inveruno & Castiglione e distante solo tre lunghezze. Gli azzurri, oltretutto, domenica pomeriggio scenderanno in campo sapendo già il risultato dell’Inveruno visto che la capolista giocherà uno degli anticipi di sabato pomeriggio contro il Pontisola che, nell’ultimo turno di campionato, ha agguantto sull’1 a 1 la Folgore Caratese. Oltre a Pontisola-Inveruno, sabato pomeriggio si giocherà anche Pro Sesto-Ciserano.  Il Seregno, squadra che punta ad un campionato da protagonista (i presupposti ci sono tutti…), affronterà una Folgore Caratese molto giovane, ma che fino all’ultimo darà filo da torcere ai più esperti avversari. L’arma in più della squadra di Cristiano Bacci è il gruppo compatto ed unito, come nella scorsa stagione quando nel girone A i lambraioli hanno conquistato una meritata salvezza. Una formazione dalla linea verde (Bacci finora ha impiegato dal 1’ anche 6-7 elementi del ’94-’95 e’96), ma che in queste prime gare di campionato, anche se in certe situazioni ha peccato un po’ di inesperienza,  ha dimostrato di saper lottare alla pari anche con formazioni più esperte ed attrezzate. “La partita di domenica con il Seregno è importante per diversi motivi e speriamo di far felice i nostri tifosi e tutto l’ambiente. Il derby è una partita diversa dalle altre… E’ una gara a sé – afferma mister BacciSappiamo che il Seregno è una squadra forte, ma io sono convinto che noi venderemo cara la pelle. Mi aspetto e voglio dai mie una partita giocata con la giusta mentalità. Siamo un gruppo giovane e a volte non siamo ancora capaci di gestire completamente le partite. Ci vuole tempo e dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. Dobbiamo proseguire per la nostra strada. L’esperienza viene giocando…”. Non saranno sicuramente della partita il lungodegente capitan Perego (rimarrà ai box ancora per diverso tempo) e il classe ’95 Rivaletto, assente anche domenica scorsa.

bacci
Mister Cristiano Bacci

I NUMERI DI SEREGNO E FOLGORE CARATESE – Quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta per gli azzurri di David Sassarini nelle prime sei giornate di campionato. Tredici gol fatti, solo 3 quelli subìti. Tredici punti in classifica, terzo posto. Il Seregno ha vinto in casa contro la Ciliverghe (5-0), il Ciserano (3-1) e in trasferta contro l’Olginatese e il Mapello (3-0). L’unica sconfitta subìta finora è arrivata per mano del Villafranca (2-0), mentre il pareggio, 0-0, in casa della Pergolettese.

Una vittoria, tre pareggi e due sconfitte per la Folgore Caratese che, a quota 6, è 14° in classifica.  I giovani di Bacci hanno vinto 2-1 in casa con la Castellana mentre hanno perso, sempre al XXV Aprile, contro il Lecco (2-3) e a Seriate 1-0 contro l’Aurora. I lambraioli hanno diviso la posta in palio con la Virtus Vecomp a Verona, a Caravaggio e domenica scorsa in casa con il Pontisola. Cinque le reti fatte, sei quelle subìte.

Marzeglia e Valente, rispettivamente con quattro e cinque gol, sono i capocannonieri di Seregno e Folgore Caratese, nelle cui fila milita l’ex di turno, il 22enne senegalese Badara Diop.

CALENDARIO 7° GIORNATA DI ANDATA – DOMENICA 12 OTTOBRE (ORE 15)

AURORA SERIATE-SONDRIO

CASTELLANA-MONTICHIARI

CASTIGLIONE-MAPELLO

CILIVERGHE.PERGOLETTESE

OLGINATESE-VILLAFRANCA

PONTISOLA-INVERUNO (sabato 11 – ore 16)

PRO SESTO-CINSERANO (sabato 11 – ore 15)

SEREGNO-FOLGORE CARATESE

VIRTUS VECOMP-CARAVAGGIO

CLASSIFICA

INVERUNO 16

CASTIGLIONE 16

SEREGNO 13

LECCO 11

SONDRIO 10

PERGOLETTESE 9

VIRTUS VECOMP 9

MAPELLO 8

AURORA SERIATE 8

PONTISOLA 8

VILLAFRANCA 7

CISERANO 7

PRO SESTO 6

FOLGORE CARATESE 6

CARAVAGGIO 4

OLGINATESE 2

CASTELLANA 2

CILIVERGHE 2

ATL. MONTICHIARI 0

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here