Calcio Seconda – La Triuggese di mister Assoni punta ai playoff

I giocatori della Triuggese con lo staff tecnico guidato da Raffaele Assoni
I giocatori della Triuggese con lo staff tecnico guidato da Raffaele Assoni
I giocatori della Triuggese con lo staff tecnico guidato da Raffaele Assoni

Triuggio – La Triuggese si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva con diverse novità, a partire dalla conduzione tecnica della prima squadra che milita in Seconda categoria. In panchina ci sarà Raffaele Assoni con un passato in Promozione alla guida della Casati Arcore e negli ultimi anni del Cavenago (Prima categoria). Novità anche nel gruppo giocatori, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo dove non ci sarà più Manuel Viola (passato al Real Anzano in Prima) che nella scorsa stagione con la maglia biancorossa ha realizzato una trentina di gol, fra campionato e Coppa Lombardia. E’ vero che con la partenza di Viola il reparto più “scoperto” è quello offensivo, ma la società si è mossa sul mercato per puntellare anche gli altri settori. Per l’attacco dalla Sovicese è arrivato Davide Corbetta (1989) che si aggiunge ai riconfermati Elia Perego (1993) ed Alberto Colzani (1994). All’appello manca ancora una punta. A centrocampo, dalla Sovicese è approdato anche il classe 1994 Marco Morganti che andrà a far compagnia a Stefano Cazzaniga (1989), Matteo Casarico (1992), Gabriele Gatti (1993), Davide Casella (1993), Filippo Montevecchi (1993), Luca Triggiani (1988) e Marco Villa (1992). Quattro invece gli innesti in difesa: Paolo Giraldi (1986), provenienti dal Bellusco e giocatore che Assoni conosce molto bene per averlo allenato ai tempi di Arcore, Riccardo Fossati (1994) dal Merone e i gemelli Diego e Stefano Silla dalla Juniores Ac Lissone. Il pacchetto arretrato si completa con i riconfermati Andrea Ardemagni (1993), Emanuele Biscardi (1986), Alessandro Casiraghi (1981), Giorgio Motta (1992) e Marco Ghezzi (1986). A difendere la porta biancorossa ci saranno ancora Davide Sala (1989) e il classe 1993 Francesco Canzi.

Mister Raffaele Assoni alla prima esperienza sulla panchina biancorossa
Mister Raffaele Assoni alla prima esperienza sulla panchina biancorossa

OBIETTIVO 2015-2016: I PLAYOFF – Nell’ultimo campionato solo per il regolamento dei 10 punti, la Triuggese, giunta quinta, è rimasta fuori dai playoff. Quest’anno ci riproverà… “Il nostro obiettivo è conquistare almeno la post season – ha puntualizzato mister AssoniNon sarà semplice fare meglio dell’anno scorso, ma sicuramente ce la metteremo tutta”. Allenare la Triuggese per Assoni, come lui stesso ha dichiarato “sarà una bella e difficile sfida perché questa è una zona nuova per me e non la conosco”.

Il DS PIERO GALBIATI: PRIMA SQUADRA E JUNIORES – Del mercato ha parlato il direttore sportivo Piero Galbiati, il quale ha puntualizzato che con l’arrivo di quattro giovani la rosa si è ringiovanita. “Ci siamo mossi sia per inserire in organico elementi giovani (due classe ’96 e due classe ’94) che per colmare lacune nei diversi reparti”. Galbiati ha poi parlato della Juniores allenata da Fabio Fregonese. “Chiedo ai ragazzi della Juniores la massima disponibilità e farsi trovare pronti quando saranno chiamati per la prima squadra” ha sottolineato Galbiati. Mister Fregonese ha poi aggiunto: “La Juniores è cresciuta nell’ultima annata, ma dobbiamo impegnarci per arrivare nelle prime cinque in classifica”.

La Juniores allenata da Fabio Fregonese
La Juniores allenata da Fabio Fregonese

NIENTE COPPA LOMBARDIA – A differenza degli altri anni, la Triuggese non parteciperà alla Coppa Lombardia. Decisione presa di comune accordo, società e mister. “La Coppa non è un obiettivo della società e a me, sicneramente, non è mai piaciuta. Preferisco giocare più amichevoli”. Sono quattro le amichevoli già in programma: il 27 agosto ad Ornago, il 30 (avversario da definire), il 3 settembre contro la Juniores regionale del Mariano e il 9 settembre contro il San Rocco (Terza categoria) allenato quest’anno dall’ex Triuggese Alessandro Rocca.

LO STAFF TECNICO – Oltre a mister Assoni, lo staff tecnico comprende il preparatore dei portieri Roberto Viscardi e il massaggiatore Alfredo Giordan. A breve verrà comunicato il nome del viceallenatore…

La presidente Marina Riva, il vice Marezio Baroni con il diesse Piero Galbiati e lo staff tecnico prima squadra e Juniores
La presidente Marina Riva, il vice Marezio Baroni con il diesse Piero Galbiati e lo staff tecnico prima squadra e Juniores

LA PRESIDENTE MARINA RIVA: «SARA’ UN ANNO DI CAMBIAMENTI» – Le novità 2015-2016 in casa biancorossa non riguardano solo la prima squadra, ma anche il settore giovanile. “A giugno abbiamo cambiato il direttore sportivo dei giovani, settore che ora è seguito da Angelo Sposato – ha sottolineato RivaLa società nei giorni scorsi ha iscritto tutte le squadre, dalla prima ai più piccoli”. Prima di concludere la presidente, presente con il vice Marezio Baroni, ha puntualizzato: “Questo sarà un anno di cambiamenti e, sono sicura, anche di miglioramenti”.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here