
(foto Ac Renate)
RENATE-TORRES 1-1
RENATE: Santurro, Adobati, Gavazzi, Riva, Muchetti, Gualdi, Baldo, Scaccabarozzi (84’ Bonfanti), Morotti; Spampatti (74’ Florian), Castellani (83’ Gianola). All: Boldini
TORRES: Trini; Agius, Sentinelli, Cabeccia; Angelilli, Bottone, Guerri (dal 36’st Madeddu), Bianchi, Cortellini; Filippini (dal 24’st Lisai), Bonvissuto. All: D’Adderio
MARCATORI: 20’ Scaccabarozzi (R), 46’-rig. Bonvissuto (T)
ARBITRO: Pelagatti di Arezzo ( Messina e Rugini)
AMMONITI: Gavazzi, Adobati (R); Bonvissuto, Cabeccia (T)
ESPULSI: 33’ Gavazzi (R)
NOTE: Angoli: 8 a 5 per la Torre. Spettatori: 200 circa
Meda – Il Renate non riesce a calare il tris di vittorie consecutive (considerando il successo di mercoledì in Coppa Italia con il Sud Tirol) e pareggia con la Torres. Un punto che tutto sommato può considerarsi positivo dal momento che la squadra di Boldini ha giocato gran parte della gara in inferiorità numerica per l’espulsione al 33’ di Gavazzi. Dopo un inizio un po’ contratto, i nerazzurri si sciolgono e cominciano a guadagnare campo. Al 18’ Spampatti tenta la conclusione in scivolata che viene bloccata da Trini. Il gol però è nell’aria. Al 20’ infatti il Renate sblocca la partita con il giovane Scaccabarozzi, in gol anche una settimana fa. L’azione si sviluppa sull’asse Baldo-Spampatti che, dopo aver difeso bene la palla, serve Scaccabarozzi che con un preciso diagonale non lascia scampo al portiere ospite.
Una Torres grintosa non ci sta e rischia di trovare subito il pareggio. Guerri di testa si porta avanti la sfera, la mette in mezzo per Bonvissuto che però manda fuori. Al 33’ l’episodio che condiziona il match. Filippini supera in velocità Gavazzi; il capitano nerazzurro contrasta con la spalla l’avversario che cade. L’arbitro, su segnalazione del suo collaboratore, fischia il fallo ed espelle il giocatore. Un “rosso” alquanto affrettato e dubbio, come già accaduto con il Cuneo. I ragazzi di Boldini non demordono, ma poco prima del riposo la Torres pareggia su rigore concesso per fallo in area di Baldo su Filippini. Bonvissuto dal dischetto spiazza Santurro.
La ripresa inizia con il gol annullato a Guerri per fallo su Adobati. Il Renate preme e si butta in avanti alla ricerca del secondo gol. Al quarto d’ora, Muchetti imbecca Spampatti che di potenza per ben due volte calcia verso la porta, ma Trini non si fa sorprendere. Le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un secondo tempo molto equilibrato. Il Renate, che non sembra giocare in inferiorità numerica, mette in campo tutte le energie a disposizione fino al momento in cui l’arbitro decreta la fine del match. L’ultima nota degna di cronaca è il tentativo dalla distanza di Bianchi che finisce di poco a lato.