Calcio Renate: scatta il ritiro con mister Foschi

Tutti pronti per iniziare la settimana stagione in Lega pro

Calcio Renate, la squadra targata Luciano Foschi comincia a scaldare i motori. Per i nerazzurri è scattato il ritiro in vista della nuova e impegnativa stagione in Lega Pro. Dopo le visite mediche di rito, venerdì mattina il tecnico di Albano Laziale ha diretto il primo allenamento al “Mario Riboldi”. Le doppie sedute aperte al pubblico, mattino e pomeriggio, si svolgeranno fino a lunedì prossimo.

calcio renate

Calcio Renate: la squadra al completo

Tutti presenti, vecchi e nuovi, tranne il portiere classe 1996 Davide Merelli, temporaneamente aggregato all’Atalanta. Da lunedì 25 luglio al 1 agosto, la truppa nerazzurra andrà in ritiro. Per quest’anno gli allenamenti estivi saranno a Serina. Negli ultimi giorni, la rosa del Renate si è impreziosita di altre pedine. Su tutti i giocatori, il bomber Adriano Marzeglia. L’attaccante ritorna in Brianza, dopo aver vestito due stagioni fa la maglia del Seregno (serie D). Un acquisto importante e di peso per l’attacco brianzolo. Gli altri arrivi degli ultimi giorni sono Riccardo Santi, attaccante nursino classe 1990, e Alberto Schettino, difensore centrale classe 1984. Anche un esterno per la formazione brianzola. Dall’Atalanta arriva l’esterno Christian Mora (1997).

Calcio Renate: un bomber di peso per mister Foschi

Adriano Marzeglia è il giocatore che potrà dare una svolta importante al reparto offensivo delle “pantere”. Un vero e proprio colpo per il Renate. L’attaccante milanese classe 1986, cresciuto nel settore giovanile del Milan, arriva in nerazzurro. Dopo la straordinaria stagione vissuta a Piacenza, Marzeglia ha trascinato la squadra in Lega Pro con un totale di 20 goal. 35 presenze 3 3 goal nella poule scudetto. Un vero e proprio mattatore d’area che mancava al Renate dai tempi di Brighenti. Dal dicembre 2013 fino ad un mese e mezzo circa dalla fine della stagione 2014/2015, Adriano Marzeglia ha vestito la casacca del Seregno con la quale ha messo a segno 21 reti. Su di lui avevano messo gli occhi diversi club. Ma il Piacenza si era aggiudicata il bomber di razza.

calcio renate
Bomber Adriano Marzeglia con il ds Oscar Magoni (foto Ac Renate)

Calcio Renate: gli altri acquisti del club

L’altro volto nuovo dell’attacco è Riccardo Santi, classe 1990. Nelle ultime due stagioni in serie D con le maglie di Clodienese ed Union Ripa La Fenadora. A distanza di quattro anni, l’attaccante nursino ritorna in Lega Pro dopo le esperienze con Savona e Casale. Per la difesa, negli ultimi giorni il Renate ha ingaggiato Alberto Schettino, centrale classe 1984 nativo di Castellammare di Stabia. Reduce dal campionato in serie D con il Grosseto, Schettino vanta una lunga carriera tra i Pro. Teramo, Latina, Cuneo, Alessandria, Pro Vercelli e Fondi. Invece, dall’Atalanta in prestito arriverà Christian Mora, classe 1997. Cresciuto nel settore giovanile del club orobico, l’esterno alto o basso, nell’ultima stagione con la Primavera dell’Atalanta ha collezionato 28 presenze. Quasi sempre in campo tra campionato, Coppa Italia e Torneo di Viareggio.

Calcio Renate: i giocatori convocati al raduno

PORTIERI: Baccin Alessandro (2000, Novara), Cincilla Matteo (1994, Savona), Stucchi Simone (2000, aggregato dal Settore Giovanile Renate). DIFENSORI: Busa Andrea (1998, aggregato dal Settore Giovanile Renate), Di Gennaro Matteo (1994, confermato), Malgrati Andrea (1983, confermato), Savi Davide (1995, Ischia Isolaverde via Chievo), Schettino Alberto (1984, Grosseto), Stefanelli Nicola (1997, Virtus Entella), Teso Dario (1985, confermato). CENTROCAMPISTI: Anghileri Marco (1991, confermato), Dragoni Samuele (1990, Ciserano), Galli Niccolò (1988, confermato), Graziano Giovanni (1995, confermato, via Torino), Lavagnoli Luca (1986, Altovicentino), Mora Christian (1997, Primavera Atalanta), Palma Antonio (1994, Teramo via Atalanta), Pavan Nicola (1993, confermato), Scaccabarozzi Jacopo (1994, confermato), Tagliabue Niccolò (1998, aggregato dal Settore Giovanile Renate.), Villa Luca (1999, aggregato dal Settore Giovanile Renate). ATTACCANTI: Florian Damien (1987, confermato), Marzeglia Adriano (1986, Piacenza), Napoli Aiman (1989, confermato), Santi Riccardo (1990, Union Ripa La Fenadora).

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here