
Renate – Buona la prima per gli Allievi Nazionali (Under 17) del Renate che a Monopoli calano un poker alla formazione pugliese nella gara di andata dei Sedicesimi di finale. Domenica 15 maggio si giocherà il ritorno al “Mario Riboldi” di Renate. Fischio di inizio alle ore 11. In Puglia i ragazzi di mister Stefano Citterio hanno dimostrato di essere sul pezzo e di potersela giocare contro chiunque fino alla fine. E il 4 a 0 rifilato al Monopoli (quarto classificato nel girone F) è un’ulteriore conferma. Nel tabellino dei marcatori hanno scritto il proprio nome Diaferio, Biella, Bonalume e Brignoli. Chi passerà il turno staccherà il pass per gli Ottavi di finale dove incontrerà la vincente della sfida Pavia-Cosenza (1-0 per i calabresi all’andata).
La conquista dei 16esimi di finale è il giusto premio di una stagione straordinaria andata oltre le più rosee previsioni. “Dopo la scorsa annata, sapevano che c’erano le basi per disputare un buon campionato, ma nessuno all’inizio si sarebbe immaginato di accedere alle fasi finali – sottolinea l’allenatore Stefano Citterio, alla seconda stagione sulla panchina degli Allievi Nazionali – Il gruppo con il tempo si è anche ben amalgamato e i risultati sono arrivati. I ragazzi hanno dimostrato di essere ad alti livelli e di potersela giocare con tutti”. Milan ed Inter ne sanno qualcosa. Le giovani “pantere”, infatti, hanno avuto la soddisfazione di battere in campionato all’andata le due milanesi, entrambe in trasferta: 1-0 contro l’Inter e 2-1 contro il Milan.
Allievi Nazionali: la rosa di Stefano Citterio
Portieri: Alessandro Belotti, Andrea Salvi. Difensori: Stefano Biella, Federico Cantù, Andrea Moggi, Luca Mutti, Francesco Raffaglio, Luca Villa. Centrocampisti: Andrea Bonaccorso, Cristiano Bonalume, Tommaso Brignoli, Lorenzo Caferri, Filippo Di Benedetto, Riccardo Pizzi. Attaccanti: Mattia Brambilla, Cristiano Brunetti, Brian Diaferio, Matteo Forno, Camillo Roda, Leonardo Verderio.
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE: Allenatore: Stefano Citterio. Preparatore atletico: Paolo Casiraghi. Preparatore portieri: Moreno Impagnatiello. Dirigente accompagnatore: Massimo Roda, Davide Minardi. Massaggiatore: Roberto Biffi.
I NUMERI DEGLI ALLIEVI NAZIONALI: 54 punti in classifica a pari merito con la Cremonese (per differenza reti il Renate è terzo), 17 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte. Reti: 49 fatte, 26 subìte.
CLASSIFICA: Inter 62; Cremonese, Renate 54; Albinoleffe, Atalanta 53; Feralpisalo’ 41; Milan 37; Cagliari 29; Carpi, Pro Patria