Calcio Regionale: “Giovani In Campo”, soldi dal Crl

calcio-giovani-brianza-crl

calcio-giovani-brianza-crl

Milano – Più giovani si utilizzano nelle partite ufficiali dei diversi campionati regionali (dall’Eccellenza alla Seconda categoria), più contributi le società si riceveranno. Per la stagione sportiva 2013-2014, il Comitato Regionale Lombardia ha istituito il premio “Giovani in Campo” finalizzato a riconoscere alle società di ciascuna delle quattro categorie interessate un premio in denaro per chi avrà utilizzato nelle gare ufficiali un numero maggiore di giovani oltre a quelli previsti dal Comunicato Ufficiale n. 60 del 18.4.2013. Le società che utilizzeranno il maggior numero di giovani saranno premiate con contributi in denaro (3 premi per ogni categoria) in virtù di una classifica ad hoc che terrà conto di diversi coefficienti.

Il premio verrà corrisposto al momento dell’iscrizione alla stagione sportiva successiva e non potranno accedere alla classifica le formazioni retrocesse nel campionato di categoria inferiore. Vediamo nei dettagli i premi in base alle quattro categorie.

ECCELLENZA

Tre i premi messi in palio: 1° società classificata 8 mila euro; 2° classificata 6 mila euro; 3° classificata 4 mila euro.

PROMOZIONE

Alla società prima classifica spetterà il premio di 7 mila euro; alla 2° di 5 mila euro mentre alla terza classifica di 3 mila euro.

PRIMA CATEGORIA

Alla prima classificata andrà 6 mila euro, alla 2° 4 mila euro e alla terza 2 mila euro.

SECONDA CATEGORIA

Alla prima classificata verrà assegnato il contributo di 4 mila euro, alla seconda di 2 mila euro e alla terza di 1 mila euro.

IL CRL PRECISA…

Il Crl precisa che nella compilazione della classifica generale non verrano prese in considerazione le ultime cinque giornate di ciascun campionato, evitando in tal modo eventuali possibili speculazioni

derivanti da società non interessate più alla classifica sul finire della stagione.

1 – In classifica potranno essere conteggiati tutti i calciatori utilizzati: italiani, comunitari ed extracomunitari, purchè tesserati a titolo definitivo nonché quelli tesserati a titolo temporaneo da società di Lnd; non potranno essere conteggiati i calciatori tesserati a titolo temporaneo da società Professionistiche.

2 – In classifica dovranno essere inseriti i calciatori utilizzati per almeno 45’ di gioco e che abbiano disputato almeno 15 gare nei gironi a 18 squadre e 12 gare nei gironi a 16 squadre.

3 – Le società di Eccellenza e Promozione che non parteciperanno al Campionato Juniores (sia regionale che provinciale), si ritireranno nel corso del campionato oppure rinunceranno a disputare gare ufficiali del Campionato di competenza non saranno inserite nella speciale classifica. Stesso discorso per le società di Prima Categoria e di SecondaCategoria in merito ai Campionati Juniores o Allievi (sia regionale che provinciale).

I PUNTEGGI

La classifica verrà redatta nel rispetto dei criteri indicati, assegnando per ogni società di ciascuna categoria i seguenti punteggi:

Eccellenza e Promozione

a)10 punti per ogni giocatore classe 1995 utilizzato in ogni gara oltre ai 4 previsti dal regolamento;

b) 15 punti se il calciatore classe 1995 proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento definitivo dalla stagione 2011/2012);

c) 20 punti per ogni calciatore classe 1996 e seguenti utilizzato in ogni gara oltre ai 4 previsti dal regolamento;

d) 25 punti se il calciatore classe 1996 e seguenti proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento definitivo dalla stagione 2011/2012);

Prima e Seconda Categoria

a) 10 punti per ogni giocatore classe 1994 utilizzato in ogni gara oltre ai 3 previsti dal regolamento;

b) 15 punti se il calciatore classe 1994 proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento definitivo dalla stagione 2011/2012);

c) 20 punti per ogni calciatore classe 1995 e seguenti utilizzato in ogni gara oltre ai 3 previsti dal regolamento;

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here