Calcio Promozione C – Risultati e classifica

coppa-italia-promozione

L’Arcellasco, ancora a bottino pieno, continua a comandare il girone C di Promozione. A farne le spese nella quinta giornata è il Paina che incassa ben tre gol. A due punti segue il Biassono che di misura vince contro il Cantù, la cui posizione in classifica è sempre più difficile. Sugli scudi sale il bomber argentino Mendez che dalla scorsa estate è approdato alla corte di Aprile. Il 32enne giocatore sudamericano, capocannoniere con cinque gol, si sta dimostrando una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie.

Da sottolineare che l’Arcellasco detiene attualmente la palma di miglior attacco (12 i gol fatti) mentre quella della difesa meno battuta va alla Casateserogoredo, solo un gol subìto (otto quelli realizzati). Nella quinta giornata tre i pareggi; oltre a quello a reti inviolate fra Casateserogoredo e Olympic Retica, si registrano quelli di Sovicese-Vis Nova  e Merate-Calolziocorte (1 a 1). La Vis, penultima in classifica con il Cantù, trova il 2 a 2 con l’ex di turno Federico Viganò. Il Merate, come già capitato altre volte, dopo essere passato in vantaggio con Marcandalli al 10′ del primo tempo, si fa raggiungere nei minuti finali dal Calolzio. L’uno a uno porta la firma di Ferrari. Prosegue il cammino positivo della Manara che, nelle ultime cinque giornate, ha totalizzato quattro vittorie e un pareggio. Anche contro il Nibionno centra il bottino pieno grazie alle reti di Fjolla, Cherif e Donghi. La formazione di Mason nel primo tempo si sblocca l con Bernardoni, i “bersaglieri” però reagiscono alla grande ribaltando il match. Per il Nibionno accorcia le distanze su rigore Isella. Tre punti importanti vanno al Cabiate che liquida con un secco 2 a 0 la Pontelambrese.

Non riesce, invece, a sbloccarsi la Lentatese (ultima con un solo punto) che, contro un ColicoDerviese del neomister Arrigoni (seconda vittoria di fila), in vantaggio con Ceron alla fine del primo tempo, nella ripresa è superata da Speziali, Pedretti e Ciapusci.

      1. RISULTATI (5° giornata)

COLICODERVIESE-LENTATESE  3-1

MANARA-NIBIONNO  3-2

PAINA-ARCELLASCO  0-3

CABIATE-PONTELAMBRESE  2-0

CANTU’-BIASSONO  0-1

SOVICESE-VIS NOVA  2-2

MERATE-CALOLZIOCORTE  1-1

OLYMPIC R.- CASATESEROG.  0-0

 

CLASSIFICA

ARCELLASCO 15

BIASSONO 12

CASATESEROG. 11

MANARA 11

NIBIONNO 10

CALOLZIO 8

PAINA 7

CABIATE 6

MERATE 6

COLICODERVIESE 6

SOVICESE 5

PONTELAMBRESE 4

OLYMPIC RETICA 4

CANTU’ 2

VIS NOVA 2

LENTATESE 1

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here