Calcio Promozione C: C’è il derby Vis Nova-Paina

Luciano

Giussano – Il menù della sesta giornata del girone C di Promozione propone il sempre sentito derby tra Vis Nova e Paina. Le due squadre si presentano all’appuntamento di domenica pomeriggio con uno stato d’animo opposto. Le “lucertole” di mister Roberto Savi con soli due punti stanziano nella zona bassa della classifica e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Inutile dire che un eventuale successo nel derby farebbe bene soprattutto al morale della squadra. I ragazzi di Savi ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà i “cugini” del Paina che si presenteranno  ai “Caduti di Superga” determinati a cancellare il passo falso con la capolista Arcellasco e riprendere il cammino verso le zone nobili della classifica.

L’altra partita interessante sarà quella che si giocherà a Biassono fra i rossoblu di Aprile e la Sovicese. Partita da tripla.. Da una parte ci sarà un Biassono in salute e che vede vicina la vetta (Arcellasco permettendo…); dall’altra una Sovicese intenzionata a guadagnare posizioni in graduatoria per disputare una stagione tranquilla. Biassono e Sovicese sarà anche la partita dei bomber? L’argentino Mendez, capocannoniere del girone con 6 reti, si sta rivelando una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie; nelle fila della Sovicese, invece, c’è l’esperto Comi (tre reti) che non perdona. Chi vincerà la sfida?

 La partita di cartello della sesta giornata sarà quella fra la capolista Arcellasco che guida il girone a quota 15. Gli erbesi di Curioni finora hanno ottenuto cinque vittorie in altrettante gare disputate. La Manara, però, è una squadra tosta e cercherà di mettere in difficoltà in tutte le zone del campo i primi della classe.

 Il quadro della sesta giornata si completa con Calolziocorte-Cabiate, Casateserogoredo-Cantù, Lentatese-Merate, Nibionno-Colicoderviese e Pontelambrese-Olympic Retica. Fischio di inizio alle ore 15.30.

CLASSIFICA: Arcellasco 15, Biassono 12, Manara, Casateserogoredo 11, Nibionno 10, Calolziocorte 8, Paina 7, Colicoderviese, Cabiate, Merate 6, Sovicese 5, Pontelambrese, Olympic Retica 4, Vis Nova 2, Cantù (-1), Lentatese 1.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here