Calcio Promozione C: Biassono e Sovicese vanno in… bianco

corbetta trabattoni
Corbetta e Trabattoni provano a sbloccare il match

BIASSONO-SOVICESE 0-0

BIASSONO: Trizio, Monguzzi, Centemero (41’ Bani S.), Trabattoni, Esposito, Patti, Galbiati (84’ La Placa), Lauro, Sironi (81’ Borella), Mendez, Santagada. All. Aprile

SOVICESE: Mosca, Fossati, Redaelli, Scurati, Frigerio (78’ Vismara), Longoni, Serafini, Di Mauro (22’ Mantellini), Comi, Vergani, Corbetta. All. Ciampoli

ARBITRO: Morini di Como

AMMONITI: Scurati, Redaelli, Mantellini (S)

Biassono – La capolista Arcellasco perde con la Manara, ma il Biassono non riesce a sfruttare l’occasione e non va oltre il pari con la Sovicese. A bocca asciutta rimangono anche i due giocatori più temibili delle difese, Mendez (l’argentino ha avuto almeno cinque palle gol…) per il Biassono e Comi per la Sovicese.

La cronaca del match si apre con il Biassono (3’) che cerca di sbloccare subito il risultato, ma la conclusione al volo di Trabattoni, servito centralmente da Mendez, finisce fuori di poco. Intorno al 20’ azione clamorosa per i padroni di casa: Santagada tocca per il bomber argentino che, a centro area si gira, ma prende il palo sinistro; la palla, poi, percorre tutta linea di porta e si stampa sul legno destro, Mosca scivola, ma interviene un suo compagno di reparto a salvare sulla linea. Al 40’ la Sovicese si fa vedere con Corbetta, ma Trizio respinge di piede. Prima del riposo ci prova ancora Mendez, ma questa volta il suo piattone sorvola la traversa.

mendez
L’attaccante argentino Mendez rimane a bocca asciutta

Il secondo tempo si apre sulla falsariga dei minuti finali del primo. Al 55’ Santagada duetta con Mendez che vede però il suo rasoterra essere bloccato in due tempi. Quattro minuti più tardi è ancora la coppia Santagada-Mendez a cercare di mettere in difficoltà gli arancioverdi di Ciampoli: il sudamericano lancia sulla sinistra il compagno che, solo davanti al portiere, cerca di beffarlo, ma Mosca devia in angolo. Al 65’ l’azione che avrebbe potuto portare in vantaggio la Sovicese: Mantellini tocca centrale per Comi, la girata dell’attaccante non ha l’esito sperato. Infatti, con Trizio immobile, la palla esce di poco. Al 71’ risponde il Biassono, ma anche in questa occasione il tentativo di Santagada non andrà a buon fine.

Il Biassono non si dà per vinto e continua a pressare per cercare di sbloccare il risultato. Mendez ha due buone occasioni, ma nulla da fare. All’81’ azione sulla destra di Galbiati, tocco per l’argentino che, dopo una finta, spara addosso al portiere avversario. Per l’attaccante rossoblu è proprio una giornata no…

Prima della fine c’è un’altra opportunità per il Biassono, Mosca però con un ottimo intervento salva il risultato: la punizione di Borella (l’ex Base è arrivato in settimana alla corte di Aprile) gira la barriera, gran volo del numero uno ospite e palla che esce a fil di palo.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here