COSIO 2
BRIOSCHESE 1
COSIO VALTELLINO: Longo, Sansi, Tonelli, Ambrosini, Della Matera, Caraccio, Onetti (88’ Oberti), Ambrosioni, Zugnoni (85’ Vaninetti), Marcandalli, Molatore (60’ Arrigoni). All. Marini
BRIOSCHESE: Casiello, Formenti, Mattioli, Bencini, Pelliciari, Boscaini (55’ Villa), Riva, Trezzi (60’ Longoni), Buzzi (10’ Fabiano), Cordaro, Ababio. All. Stigliano
MARCATORI: 20’ Zugnoni (C), 23’ Ababio (B), 75’ Della Matera (C)
ARBITRO: Papaleo di Monza
Cosio Valtellino – Trasferta amara per la Brioschese. Brutti presagi dopo appena dieci minuti, quando gli ospiti devono fare a meno della giovane punta Buzzi che finisce contro la recinzione e si infortuna a un piede dovendo lasciare la contesa.Al suo posto mister Stigliano getta nella mischia Fabiano, confermando l’assetto offensivo della squadra in campo con il tridente.
PRIMO TEMPO Regna l’equilibrio, ma a spezzarlo ci pensa Zugnoni che sugli sviluppi di un calcio d’angolo incorna superando Casiello e portando in vantaggio i locali. Dura poco la gioia del Cosio perché dopo appena tre giri di lancette Ababio direttamente da calcio piazzato gonfia la rete riportando il match sui binari della parità. La prima frazione prosegue con una leggera supremazia territoriale dei valtellinesi che assume i crismi della pericolosità al 43’ quando Onetti interviene sottomisura trovando la pronta risposta dell’estremo difensore Casiello.
SECONDO TEMPO Nella ripresa entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto e i ritmi a tratti sono addirittura frenetici. Un episodio può decidere il match e questo giunge al 75’ dopo che Casiello era intervenuto sui piedi di Onetti mettendo in angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, la sfera giunge sui piedi di Dalla Matera che non ci pensa un attimo prima di scagliare un tiro violento che si insacca per il decisivo 2-1 del Cosio. Da lì alla fine assedio all’arma bianca, ma senza effetti per la Brioschese che, fatta eccezione per il gol di Ababio, nell’arco dell’incontro non ha mai realmente impegnato il portiere locale.