
Monza – Lavori in corso alla S.S.D. Monza 1912. La nuova società capitanata dall’imprenditore di Bellusco Nicola Colombo sta programmando la prossima stagione sportiva. Settimane intense per il team biancorosso che, dopo aver individuato in Alessio Delpiano l’allenatore della prima squadra, si sta muovendo in sede di mercato per allestire una rosa competitiva.
NUOVO LOGO – In attesa della nuova veste grafica del sito ufficiale e della pagina Facebook, la società ha ufficializzato il logo che accompagnerà il club nei prossimi anni. Simile al precedente, la novità più rilevante è la presenza di una sola spada Viscontea, come negli stemmi del Monza di qualche tempo fa.
MISTER DELPIANO – La nuova dirigenza biancorossa va sul sicuro e affida la conduzione tecnica della prima squadra ad un nome noto del calcio dilettante brianzolo e non solo. Si tratta di Alessio Delpiano che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di serie D con il Castiglione, società che poi ha rinunciato all’iscrizione in Lega Pro. In passato, Delpiano ha allenato, sempre in serie D, Olginatese e Lecco. Per il neoallenatore dei brianzoli, i colori biancorossi non sono nuovi. Delpiano, infatti, è stato un giocatore del Monza, dal 1990 al 1997 e ha collezionato 177 presenze. Nella sua carriera da calciatore ha indossato anche le maglie di Perugia, Brescia, Brescello, Alzano Viscerit, Pro Sesto, Nuova Albano e Lecco.