
Il Tribunale di Monza ha fissato le date dell’asta per la vendita del Monza calcio
Lunedì 15 giugno sarà il primo dei tre giorni decisivi per l’acquisto del Monza calcio finito all’asta dopo il fallimento decretato dal Tribunale. Il Calcio Monza è in vendita al miglior offerente. I giudici fallimentari del Tribunale hanno fissato i giorni delle aste giudiziarie per il 15, 17 e 19 giugno.
IL PREZZO – La base d’asta parte da 624 mila euro fino ad abbassarsi all’ultima data a 351 mila euro. Il rilancio minimo è stabilito in 20 mila euro. Elisabetta Brugnoni e Giuseppe Nicosia, i due curatori fallimentari del Calcio Monza hanno dichiarato durante una conferenza stampa al Monzello di essere già stati contattati da 2 avvocati che hanno chiesto loro notizie sulla vendita del club biancorosso. Obiettivo principale della vendita è quello di saldare il debito sportivo pari a 2 milioni e 400 mila euro (contro un patrimonio sportivo di 624 mila euro) per giungere all’iscrizione al campionato di Lega Pro che scade il 30 giugno.
LA RICHIESTA – L’acquirente che volesse acquistare il Calcio Monza dovrà mettere a disposizione come minimo un patrimonio di 1,7 milioni di euro.
I CREDITORI – Per gli altri creditori l’appuntamento è il 22 settembre al Tribunale di Monza. Intanto i due curatori hanno chiesto al Comune di Monza una proroga di 1 anno per continuare ad usare il centro sportivo Monzello e lo stadio Brianteo.