
AREZZO – RENATE 3-1
AREZZO: Benassi; Luciani, Muscat, Solini, Masciangelo; Foglia, De Feudis (41′ st Corradi); Arcidiacono (34′ st Bearzotti), Grossi (24′ st Erpen), Yamga; Polidori. A disposizione: Garbinesi, Sabatini, Milesi, Demba, Ba, Borra, Rosseti. All. Sottili
RENATE: Cincilla; Di Gennaro (1’st Lavagnoli), Malgrati, Teso; Anghileri, Palma (24′ st Galli), Pavan, Scaccabarozzi, Vannucci; Marzeglia (8′ st Florian), Napoli. A disposizione: Merelli, Mora, Schettino, Stefanelli, Santi, Dragoni. All. Foschi
ARBITRO: Proietti di Terni (Cecchi di Pistoia – Garzelli di Livorno)
RETI: 13′ Polidori, 23′ Foglia, 30′ Anghileri (R), 41′ rig. Grossi
NOTE: Ammoniti Di Gennaro, Anghileri, Scaccabarozzi (R). Calci d’angolo: 8-5 per il Renate. Spettatori: 3.000 circa.
Arezzo – Passo falso del Renate in Toscana dove contro l’Arezzo incappa nella quarta sconfitta stagionale. Gli uomini di mister Sottili non hanno concesso nulla ai brianzoli, apparsi non brillanti come nelle precedenti prestazioni. Dal canto suo, l’Arezzo, terza della classe e una delle squadre corazzate del girone A, non lascia nulla di intentato e alla fine conquista l’intero bottino (3 a 1 il risultato). Vittoria che i toscani archiviano già a fine primo tempo quando vanno a riposo sul 3 a 1. Al 13’ l’Arezzo sblocca il match con Polidori sul cui destro preciso nulla può fare Cincilla. Accusato il colpo, il Renate si fanno vedere con Palma, ma la sua potente conclusione è alzata sopra la traversa da Benassi. I nerazzurri, però, sono meno brillanti del solito e al 23’ i padroni di casa raddoppiano con Foglia che, indisturbato, mette nell’angolino dove Cincilla non può arrivarci.
Renate: il tentativo
Sotto di due reti, le “pantere” si scuotono e alla mezz’ora accorciano le distanze con Anghileri dopo un’azione partita da un ottimo recupero di palla di Vannucci. L’Arezzo non ci sta e continua a pressare. Al 41’ il gol che, di fatto, chiude il match. Grossi dal dischetto non sbaglia e cala il tris dei padroni di casa. Penalty concesso dal direttore di gara per fallo su Yamga. Al Renate spetterà l’impresa di recuperare due gol. Ardua, ma i nerazzurri avranno l’obbligo di provarci. Dopo la deviazione di Cincilla su conclusione di Arcidiacono, al 18’ Benassi si complica la vita da solo, ma dalle sue parti non c’è alcuna maglia nerazzurra e la palla finisce in corner. L’Arezzo si rende sempre pericoloso nelle ripartenze, i brianzoli ci mettono buona volontà, ma non basta per creare pericoli alla difesa locale.
Analisi chiara ed obiettiva di mister Luciano Foschi nel post partita
“Contro l’Arezzo abbiamo giocato la nostra peggiore partita – commenta il tecnico nerazzurro Luciano Foschi – I toscani sono una squadra molto forte che non ci ha perdonato nulla…”. Ora il Renate dovrà ricaricare le batterie in vista del derby di domenica prossima al “Città di Meda” contro la Giana, reduce dalla vittoria per 3 a 0 in casa contro il Rancing Roma. Renate e Giana in classifica sono divise da un punto: 17 i nerazzurri, 16 la formazione di Albè.
Renate: RISULTATI 11° GIORNATA DI ANDATA
COMO-OLBIA 2-2
CREMONESE-PISTOIESE 2-1
GIANA-RANCING ROMA 3-0
PRATO-LUPA ROMA 1-2
VITERBESE-LIVORNO 1-1
AREZZO-RENATE 3-1
CARRARESE-PIACENZA 1-0
PRO PIACENZA-LUCCHESE 0-0
ALESSANDRIA-ROBUR SIENA 5-2
PONTEDERA-TUTTOCUOIO (lunedì 31 – ore 20.30)
CLASSIFICA
ALESSANDRIA 31
CREMONESE 26
AREZZO 21
VITERBESE 20
COMO 19
PIACENZA 19
RENATE 17
GIANA 16
LIVORNO 16
LUCCHESE 14
CARRARESE 14
ROBUR SIENA 13
OLBIA 12
TUTTOCUOIO 10
PRO PIACENZA 10
LUPA ROMA 10
PISTOIESE 9
PONTEDERA 7
RANCING ROMA 6
PRATO 5