
Renate – Sabato 18 luglio inizia ufficialmente la stagione 2015/2016 del Renate. I giocatori si ritroveranno per le consuete viste mediche, poi si sposteranno all’Hotel Habitat di Giussano che anche quest’anno ospiterà i 10 giorni di ritiro dei nerazzurri. Da lunedì 20 luglio i giocatori inizieranno a sudare agli ordini di mister Simone Boldini. Gli allenamenti in doppia seduta giornaliera si svolgeranno al centro sportivo di Nibionno.
RINFORZO IN ATTACCO – Altro inserimento nella rosa di Simone Boldini. A Renate è sbarcato Aiman Napoli, seconda punta classe 1989, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter. Giocatore e società hanno trovato un accordo biennale. L’attaccante arriva in Brianza reduce dall’esperienza triennale in lega Pro con le maglie del Prato e del Pisa, con i quali ha totalizzato un’ottantina di presenze e realizzato 14 reti.
LE DATE 2015-2016 – L’esordio ufficiale della nuova stagione sarà il primo turno di Coppa Italia in programma venerdì 14 agosto, come comunicato dal commisario staordinario Tommaso Miele. Il campionato, invece, come prevedibile, inizierà in ritardo rispetto agli anni precedenti. La prima giornata, infatti, si giocherà domenica 6 settembre.
AMICHEVOLI DI LUSSO – Per meglio prepararsi alla nuova ed impegnativa stagione agonistica, il Renate in questa prima fase di precampionato giocherà due amichevoli con squadre importanti di serie A. La prima amichevole di lusso si giocherà sabato 25 luglio contro il Torino di mister Giampiero Ventura. Fischio di inizio alle ore 17 al centro sportivo di Bormio, dove per il terzo anno consecutivo i granata svolgono la prima parte del ritiro. Quattro giorni dopo, mercoledì 29 luglio, alle ore 18.30, il Renate scenderà nuovamente in campo a Rovetta (Bergamo) contro l’Atalanta di Eddy Reja. Due test impegnativi e di assoluto prestigio per le “pantere” nerazzurre, che vorranno subito fare bella figura contro avversari di questo blasone.