Lega Pro – Renate contro Piacenza: dimenticare la beffa

lega pro renate
Aiman Napoli a segno anche contro la Cremonese (foto Alex Zambroni)

Dimenticare la beffa dello Zini

Aiman Napoli a segno anche contro la Cremonese (foto Alex Zambroni)
Aiman Napoli a segno anche contro la Cremonese (foto Alex Zambroni)

Lega Pro Renate – Dopo la bella (ma sfortunata) prestazione contro la Cremonese che, però, ha visto il Renate uscire a mani vuote dalla “Zini” , i nerazzurri di mister Luciano Foschi tornano a giocare al “Città di Meda” che li ha visti conquistare tre punti ai danni dell’Olbia. Domenica 11 settembre, per la terza giornata di campionato, le “pantere” riceveranno il neopromosso Piacenza che ha iniziato con il piglio giusto la nuova stagione in Lega Pro. La formazione guidata da Armando Franzini ha raccolto quattro punti nelle prime due uscite, pari (1-1) all’esordio in campionato contro la Lucchese e vittoria (3-2) contro la Lupa Roma. Un Piacenza che, dopo aver stravinto l’anno scorso il campionato di serie D, vuole fare bella figura anche fra i professionisti.

Lega Pro: Massimo Crippa

“Il Piacenza è partito con il piede giusto – è il commento del direttore generale delle “pantere” Massimo Crippa – Sarà una gara molto impegnativa. Noi dovremo giocare con la stessa personalità e lo stesso spirito messo in campo a Cremona, non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno perché abbiamo giocatori con qualità importanti per la categoria”. Dopo i risultati negativi in Coppa Italia, il Renate ha subito risollevato la china. “Ci sono ancora piccoli aspetti da corregere e su cui lavorare, ma ci sono tutti i segnali per ripartire nel migliore dei modi. Ai ragazzi chiedo di mantenere alto il morale in vista della partita casalinga con il Piacenza… Sono convinto che si possa ottenere un risultato positivo” conclude Massimo Crippa.

Lega Pro: l’ex

L’ex di turno del match sarà Giacomo Sciacca, il 20enne difensore di proprietà Inter che nella scorsa stagione ha vestito la maglia nerazzurra del Renate. In estate a Piacenza è arrivato anche l’attaccante di Carate Michele Cesana che, cresciuto nelle giovanili della Caratese, da un paio di stagioni era una delle pedine importanti del reparto offensivo della Folgore Caratese (serie D). Per Cesana si tratta della prima esperienza fra i professionisti. Capocannoniere della squadra è Stefano Franchi, due gol, come il collega di reparto del Renate, Aiman Napoli.

Il fischio di inizio al “Città di Meda” sarà alle ore 16.30. Renate-Piacenza sarà diretta dal sig. Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro, coadiuvato dai collaboratori Matteo Michieli e Michele Nocenti, entrambi della sezione di Padova. Il fischietto calabrese nella scorsa stagione ha diretto il Renate contro il Cittadella (0-0).

PROGRAMMA TERZA GIORNATA DI ANDATA

AREZZO-ROBUR SIENA (sabato 10 settembre)

GIANA-COMO (domenica 11 – 16.30)

LIVORNO-CARRARESE (domenica 11 – 18.30)

LUCCHESE-ALESSANDRIA (domenica 11 – 18.30)

LUPA ROMA-TUTTOCUOIO (domenica 11 – 18.30)

PONTEDERA-OLBIA (domenica 11 – 18.30)

PRATO-PISTOIESE (venerdì 9 settembre)

RENATE-PIACENZA (domenica 11 – 16.30)

PRO PIACENZA-CREMONESE (domenica 11 – 18.30)

VITERBESE-RACING ROMA (domenica 11 – 16.30)

CLASSIFICA

ALESSANDRIA      6

GIANA         6

AREZZO      4

PIACENZA             4

CREMONESE         4

LIVORNO    3

RENATE      3

PRO PIACENZA    3

RACING CLUB ROMA    3

TUTTOCUOIO        2

VITERBESE            2

LUCCHESE            2

LUPA ROMA          1

PISTOIESE 1

PONTEDERA         1

ROBUR SIENA     1

COMO           1

OLBIA          1

PRATO         1

CARRARESE          0

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here