Calcio iIl Renate si affida a Giovanni Colella

Calcio Renate – Sarà Giovanni Colella il sostituto di Simone Boldini sulla panchina del Renate. Il tecnico comasco era stato esonerato dopo il ko (il settimo) di quindici giorni fa a Bergamo contro l’Albinoleffe. Domenica scorsa a Bassano dove per i brianzoli è arrivata l’ottava sconfitta in campionato, in panchina c’era il secondo di Boldini, Gioacchino Adamo.
A vedere la partita, in tribuna, anche Giovanni Colella che da lunedì mattina è ufficialmente il nuovo allenatore delle “pantere”. Dopo aver diretto il primo allenamento; Colella oggi, alle ore 18, sarà presentato alla stampa.
CURRICULUM – Giovanni Colella, classe 1966, nato a Salerno, ma da anni residente in Veneto, ha iniziato la carriera da allenatore alla guida del Sandonà Jesolo dove è rimasto per quattro stagioni (dal 2004 al 2008). Promosso con il club veneto in serie D, Colella si trasferisce al Monselice (2008-2009) in Eccellenza e successivamente al settore giovanile dell’Hellas Verona dove allena la Berretti (2010-2011). Prima di approdare sulle rive del lago di Como, Colella si siede sulla panchina della Vigontina (2011-2012) in Eccellenza. Nel 2012-2013 inizia la sua avventura a Como dove ha allenato prima la Berretti, poi la Prima squadra fino a gennaio 2015.