Calcio Lega Pro – Anche il Renate ha il suo Kondogbia…

Evans Kongodbia approda al Renate
Evans Kongodbia approda al Renate

Renate – I fratelli Kondogbia vestiranno il nerazzurro. Geoffrey i colori dell’Inter, Evans, invece, la casacca del Renate. Dopo le voci sempre più vicine all’ingaggio del francese, adesso c’è l’ufficialità. Evans Kondogbia, 26enne attaccante, nella prossima stagione giocherà alla corte di Simone Boldini. L’annuncio arriva dalla società di via Dante che dà il bienvenue a monsieur Kondogbia. Nato in Francia, a Nemours, il 3 maggio 1989, Evans, approda per la prima volta in Italia, proprio in concomitanza con l’arrivo a Milano del fratello Geoffrey, colpo del mercato estivo dell’Inter. Chissà che con i campionati “spezzatini”, il Kondogbia interista non riesca a fare un salto al “Città di Meda” per assistere alle partite del Renate.

Nelle ultime stagioni, Evans, membro della Nazionale Centrafricana, ha militato nel calcio professionistico belga (Liege, Charleroi, Racing Mechelen) e francese, da cui proviene dopo aver vestito la casacca dell’Arles-Avignon (Ligue 2). L’ingaggio di Kondogbia senior è un ottimo colpo, anche a livello mediatico, per la società brianzola. Ora si attende di vedere Evans in campo… Nonostante si sia appena aggregato ai nuovi compagni che, da inizio settimana sudano al centro sportivo di Nibionno, sotto gli occhi vigili di Boldini e del suo staff, per l’esordio ufficiale del francese con la maglia del Renate probabilmente non si dovrà attendere molto. Il tecnico brianzolo, infatti, potrebbe già mandare in campo Evans (magari per un tempo) nell’amichevole di lusso di sabato 25 quando il Renate sfiderà a Bormio il Torino.

L’ex capitano della Primavera dell’Inter, Giacomo Sciacca

DALLA PRIMAVERA DELL’INTER ARRIVA GIACOMO SCIACCA – Negli ultimi giorni il direttore sportivo Gianluca Andrissi, da sempre in ottimi rapporti con l’Inter, e il direttore generale Massimo Crippa si sono mossi anche per un altro rinforzo, questa volta per il reparto difensivo. E hanno “bussato” ancora in casa Inter. A Renate è arrivato Giacomo Sciacca, difensore centrale, classe 1996, nativo di Desio, ma originario di Selinunte. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili dell’Inter fino alla Primavera, per Sciacca è arrivato il momento di cimentarsi con il calcio professionistico. Nella scorsa stagione il desiano, nelle vesti di capitano, con la Primavera di mister Vecchi ha conquistato il Torneo di Viareggio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here