Amichevole di lusso del Renate a Bormio

Calcio estivo Renate – A tenere a battesimo la prima uscita ufficiale della stagione 2016-2017 del Renate targato Luciano Foschi, sarà un’amichevole di lusso. Contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. Appuntamento per domenica 24 luglio quando le “pantere” saranno di scena in Valtellina. A Bormio per il quarto anno consecutivo la squadra granata svolge la prima parte del ritiro estivo. Un ritiro trafficassimo dai tifosi della squadra granata che raduna centinaia di appassionati ogni giorno sul campo di allenamento.
Calcio estivo: la sfida
Fischio di inizio alle ore 17.30 al centro sportivo bormiese. E’ il secondo anno consecutivo che i nerazzurri giocano nel periodo estivo contro il Toro. Quest’ultimo prima della formazione di Foschi, affronterà un’altra compagine brianzola. Giovedì 21 luglio, infatti, i granata giocheranno contro la Casateserogoredo (categoria Eccellenza). L’amichevole contro il Toro dà il via al precampionato del Renate. Precampionato che si svolgerà a Serina, da domenica 25 luglio al 1° agosto. Quella del ritiro lontano dalla Brianza è una novità di quest’anno del club di via Dante. un segnale che le cose si fanno sul serio.
Le sedute di allenamento dei nerazzurri, a Serina, saranno intervallate anche da altre da due amichevoli. Giovedì 28 luglio alle ore 15.30 i ragazzi di Foschi saranno impegnati contro una Rappresentativa della Val Seriana, mentre lunedì 1° agosto, contro la Virtus Bergamo (Serie D). Giovedì 4 agosto, invece, è in calendario un’altra amichevole di lusso: alle ore 17, a Zingonia, il Renate se la dovrà vedere contro l’Atalanta del neotecnico nerazzurro Gasperini. Il programma precampionato delle “pantere” si chiuderà lunedì 8 agosto con la partita contro il Varese. Un club fresco di promozione in Serie D. Si giocherà alle ore 17 al “Mario Riboldi” di Renate.