
CISERANO 2
BASE 2
CISERANO: Gherardi, Corno, Ruggeri, Bulla, Carimati, Santinelli, Mapelli (85’ Diop), Valenti, Galbiati (58’ Mazza), Ghisalberti, Maffioletti (27’ Motta). All. Astolfi.
BASE: Mongeri, Meroni, Ponzoni, Gaslini, Martini, Rondina, Tremolada (93’ Molteni A.), Molteni L., Angellotti (87’ Ridolfi), Borghi, Simoni (74’ Rusconi). All. Tremolada
ARBITRO: Simonini di Gallarate
MARCATORI: 19’ Angellotti (B), 40’ Ghisalberti (C), 88’ rig. Borghi (B), 89’ Carimati (C)
ESPULSI: 19’ Corno (C) per fallo da ultimo uomo, 75’ Santinelli (C) per doppia ammonizione, 80’ Molteni L. (B) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Bulla e Mazza (C), Meroni e Tremolada (B)
Ciserano – Paradossi del calcio. La Base avrebbe firmato alla vigilia per un pareggio, ma il 2-2 finale di Ciserano lascia l’amaro in bocca ai sevesini. Rammarico alimentato dalla prestazione superba dei brianzoli che mister Tremolada mette in campo in modo offensivo tanto da concedere pochissimo ai locali per tutto l’arco della ripresa.
PRIMO TEMPO Le cose per i rossoverdi sembrano mettersi davvero bene al 19’ quando Borghi lancia verticalmente Tremolada che viene steso da Corno che rimedia il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Sulla susseguente punizione Angellotti disegna una traiettoria che non lascia scampo a Gherardi. In vantaggio e in superiorità numerica, l’occasione è ghiotta per la base che tuttavia viene riagguanta al 40’ da Ghisalberti lestissimo a mettere in rete sugli sviluppi di una palla inattiva.
SECONDO TEMPO Nella ripresa ancora uno straordinario Ghisalberti crea grattacapi alla difesa dei sevesini che tuttavia reclamano per un calcio di rigore non concesso per un’evidente gomitata in area di Valenti ai danni di Ponzoni. Il rigore però viene concesso all’88’ per un fallo di mano di Carimati: dal dischetto Borghi è glaciale e sembra decidere il match che nel frattempo vede le formazioni ridotte di ulteriori due unità per le espulsioni di Santinelli (75’) e Molteni (80’). Non è così perché il Ciserano risorge come l’araba fenice e trova un minuto più tardi il 2-2: sugli sviluppi di una punizione e di un batti e ribatti la palla termina sui piedi di Carimati che mette in rete.