Calcio, Coppa Eccellenza: Tre orobiche in semifinale

ciserano-calcio-eccellenza
Una delle formazioni scese in campo per il Ciserano in questa stagione
ciserano-calcio-eccellenza
Una delle formazioni scese in campo per il Ciserano in questa stagione

Parla bergamasco la Coppa Italia di Eccellenza. Sono ben tre le squadre orobiche a qualificarsi per le semifinali in virtù dei risultati delle sfide di ieri (mercoledì 16 ottobre). Nel match serale è la rete di Ferrari al 56′ a regalare al Villa d’Almè Vallebrembana il passaggio del turno ai danni dell’Atletico San Giuliano. In precedenza era toccato a Trezzano, Ciserano e Grumellese alzare le braccia al cielo.

Il Trezzano ribadisce di attraversare uno splendido stato di forma espugnando con il risultato di 3-1 (le reti dei milanesi portano le firme di Mauriello, Migliavacca e Rossi) il campo di un Verbano imbottito di Juniores (la società ha richiamato in panchina il tecnico Alfonso Di Marco) e che ha trovato il gol della bandiera con Genova. La Grumellese è implacabile dal dischetto: così come negli ottavi di finale è la lotteria dei calci di rigore a premiare la formazione di mister Finazzi che aveva chiuso il match contro il Rigamonti Nuvolera con il risultato di 1-1. Affermazione di rimonta invece per il Ciserano: l’autorete di Santinelli aveva illuso lo ScanzoPedrengo, poi uno scatenato Mapelli ha sovvertito l’esito del match con una doppietta.

Ora il programma di semifinale prevederà i seguenti accoppiamenti da disputarsi in gare di andata e ritorno: Villa d’Almé Vallebrembana-Trezzano e Ciserano-Trezzano. In palio un posto per la finalissima che aprirebbe poi le porte al tabellone nazionale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here