Calcio Brianza: la Pro Lissone si toglie i veli

calcio brianza

Presentazione ufficiale delle squadre del club di via Dante

Calcio Brianza, un passo avanti per la Pro Lissone. Giovedì 14 luglio è il giorno in cui saranno presentate ufficialmente le squadre del club di via Dante. L’appuntamento è alle ore 20 allo stadio Palestra – Luigino Brugola. A fare gli onori di casa, il presidente Fabrizio Valerin con il Consiglio direttivo della società. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare alla serata in cui sarà presentata la rosa della prima squadra. In panchina quest’anno Roberto Savi, ex tecnico della Vis Nova.

calcio brianza
Da sinistra il preparatore dei portieri Jonathan Rossini, il presidente Fabrizio Valerin, il nuovo mister Roberto Savi, Sieli

Calcio Brianza: giovani ed esperti per il nuovo Mister

L’esperto centrocampista classe 1986 Omar Masino vestirà la casacca biancoblu. Il giocatore vanta diverse stagioni in Eccellenza e Promozione, fra cui Mariano e Paina. Inoltre, è reduce dall’ottima stagione scorsa a Desio.

calcio brianza

Calcio Brianza: graditi ritorni alla Pro Lissone

Non solo volti nuovi, ma anche graditi ritorni, come quello di Marco Frassoni, difensore centrale classe 1986 che negli anni passati ha vissuto coi “tigrotti” l’esperienza dell’Eccellenza e della Promozione. Il tutto prima di approdare a Muggiò e Vedano.
“Masino è un elemento di esperienza, valido e di alto profilo qualitativo, ed è il centrocampista che cercavamo da almeno tre anni”. Commenta il presidente Fabrizio Valerin. “Rappresenterà un elemento su cui imperniare tutta la squadra. La sua professionalità rappresenta il valore aggiunto per darci quel qualcosa in più nella zona nevralgica del campo. Il ritorno di Marco ci fa molto piacere. Frassoni è un uomo spogliatoio, un giocatore di carisma che già conosce questo ambiente, una figura pronta a mettersi a disposizione del mister. Il suo ritorno è anche la dimostrazione che la Pro tiene in modo particolare ai ragazzi di Lissone, in particolare a chi qui ha vissuto stagioni speciali”.

calcio brianza

Calcio Brianza: Pro Lissone prende un rinforzo per la porta

A difendere i pali biancoblu ci sarà Nicolò Soldo, classe 1991, protagonista l’anno scorso dell’ottimo campionato dell’Arcellasco. La squadra che aveva battuto i lissonesi nel primo turno playoff. Il secondo portiere sarà Riccardo Gariboldi, ex Don Bosco Cesano Maderno.
 A rinforzare la difesa, dopo due stagioni alla Brianza Merate, con cui l’anno scorso è salito in Eccellenza, approda Thomas Cremonini. Il giocatore classe 1995 potrà ricoprire il ruolo di esterno basso o centrale. Roberto Savi potrà contare anche su due giovani (entrambi classe 1998) che già conosce molto bene. Si tratta di Daniele Ilardo, esterno di centrocampo, e Tornabene. Entrambi, come il mister, ex Vis Nova.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here