Il nervosismo dei primi minuti di gioco lascia presto spazio alla terza vittoria in altrettanti incontri del Futsal Seregno che gongola al vertice della graduatoria.
Bisogna attendere il decimo minuto per assistere alla prima marcatura della serata, di marca seregnese, grazie alla pregevole iniziativa di Grasta abile nell’accentrarsi dalla sinistra e superare due avversari prima di liberare dagli otto metri una conclusione incrociata che si insacca a fil di traversa.
Una volta sbloccato il risultato il Futsal Seregno riacquista sicurezza e tranquillità e a trarne beneficio è la manovra della squadra che torna ad essere fluida. Il raddoppio è nell’aria e arriva a metà primo tempo con Scuderi che, liberatosi del proprio marcatore, riceve palla a tu per tu col portiere avversario e insacca con una precisa conclusione di punta sul primo palo.
Col doppio vantaggio in tasca gli ospiti sprecano un paio di ghiotte occasioni arrivando tardi all’ appuntamento col tap-in sul secondo palo e così, come spesso accade, vengono puniti alla prima vera occasione da rete dei padroni di casa che dimezzano le distanze con Crotti, abile a ricevere una bella palla imbucata, sfuggire a Mascheroni e superare Moroni in uscita.
Al rientro dall’intervallo la Chignolese dimostra di essere squadra coriacea e ben organizzata, tanto da riportare il match in parità (2-2) con Signorelli, a conclusione di un pregevole uno-due sulla fascia. Comincia a concretizzarsi per i seregnesi la sensazione di aver sprecato una ghiotta occasione per centrare l’intera posta in palio quando Grasta si carica la squadra sulle spalle facendole rimettere la testa avanti nel punteggio con un potente sinistro da posizione defilata che sorprende sul suo palo Roncalli.
Il nuovo vantaggio è un toccasana per il Futsal Seregno che difende con più attenzione cercando di sfruttare le ripartenze. Dopo aver mancato un paio di azioni in superiorità numerica, i seregnesi chiudono la partita in due minuti con la doppietta del proprio capocannoniere Feti, che prima insacca con un preciso destro dal limite dell’area sfruttando lo spazio concessogli dal proprio marcatore, poi trasforma con freddezza un rigore concesso per fallo di mano.
Al fischio finale il Futsal Seregno può festeggiare il successo che lo proietta in cima alla classifica a punteggio pieno in attesa del prossimo impegno ufficiale in programma venerdì a Verano (fischio d’inizio ore 21.30) contro il Calcio a 5 Stelle.

POLISPORTIVA CHIGNOLESE – FUTSAL SEREGNO 2-5 (pt 1-2)
POL. CHIGNOLESE: 1 Roncalli, 4 De Maria, 5 Nava (C), 6 Bonacina (VC), 7 Signorelli, 10 Crotti
All.: Previtali
FUTSAL SEREGNO: 1 Moroni (C), 4 Grasta, 5 Colombo A., 6 Giovinazzo, 7 Scuderi, 8 Mascheroni, 9 Colombo M., 10 Feti, 11 De Ponti, 12 Balzano, 14 Berton (VC), 15 Confalonieri
All.: Balzano
Marcatori:
p.t.: 10’ Grasta (FS), 15’ Scuderi (FS), 27’ Crotti (PC)
s.t.: 9’ Signorelli (PC), 14’ Grasta (FS), 22’ Feti (FS), 24’ Feti (r) (FS).
Ammoniti:
Signorelli (PC), Mascheroni (FS), De Ponti (FS).