Calcio a 5 Serie C2 / Xenia-San Fermo 15-3: non è uno scherzo di Carnevale

xenia-futsal-squadra
La formazione dello Xenia 2013/2014 impegnata nel campionato di Serie C2 di calcio a 5
xenia-futsal-squadra
La formazione dello Xenia 2013/2014 impegnata nel campionato di Serie C2 di calcio a 5

XENIA – SAN FERMO 15-3 (p.t. 7-2)

MARCATORI: 3-19′-41’-55’ Lanzani (XE), 8’-47’ Galli (XE), 9′-28’ Arosio (XE), 13’ Confalonieri (XE), 20’-31-45’-59’ Gennari (XE), 22’-23′-36’ Colombo G. (SF), 51’ Menegaldo (XE), 53’ Brenna (XE).

XENIA: Asnaghi, Galli, Menegaldo, Brenna, Segagni B., Arosio, Confalonieri, Catalano, Gennari, Lanzani, All. Maggioni

SAN FERMO: Colombo M., Borgonovo, Tentori, Castelnuovo, Bonomi, Colombo G., Piraneo

AMMONITI: Galli (XE), Segagni B. (XE), Bonomi (SF)

Mariano – Poco più di un allenamento. Si è rivelato così l’impegno dello Xenia opposto al SanFermo nlla 22esima giornata di campionato. Il divario tecnico e tattico è apparso subito chiaro dall’inizio, con un paio di buone opportunità per Catalano ed Arosio non sfruttate a dovere. Al 5’ i padroni di casa passano in vantaggio con Lanzani, che riceve palla in area, si gira e fulmina sotto le gambe Colombo M. Gli ospiti reagiscono, ma l’inesperienza li porta a pericolosi sbilanciamenti, che vengono puntualmente puniti dalle ficcanti ripartenze dei marianesi, ancora in goal all’8’ con Galli, al 9’ con Arosio e al 13’ con Confalonieri. Al 17’ buona occasione per Tentori, che si lascia però ipnotizzare da Asnaghi e calcia a lato da ottima posizione.

Al 19’ Gennari vola sull’out di sinistra e serve un confetto a Lanzani sul secondo palo, che il bomber giallonero trasforma nella rete del 5-0. Passano meno di 60’’ e il punteggio assume connotazioni tennistiche, con Gennari che realizza la prima delle sue quattro reti. Forte del vantaggio acquisito, lo Xenia si rilassa ed è bravo il San Fermo ad approfittarne per segnare due reti in rapida successione con Colombo G. (22’ e 23’), lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa. A due minuti dalla chiusura della prima frazione Lanzani confeziona un preciso assist per Arosio, che segna da zero metri e fissa il parziale sul 7-2. Nella ripresa la musica non cambia, con Gennari subito in goal su invito di Galli, ma al 36’ tornano a farsi vivi gli ospiti e Colombo G. realizza la sua personale tripletta calciando nel sette una perfetta punizione dal limite.

È però l’ultimo autentico sussulto del San Fermo, che negli ultimi venti minuti viene travolto dai ragazzi di Maggioni che realizzano sette reti, colpendo anche sei legni. In successione: al 41’ Lanzani segna su assist di Arosio da rimessa laterale, al 45’ Gennari fulmina Colombo M. sul suo palo con una bordata mancina da posizione defilata, al 47’ Galli sporca un tiro dalla distanza dello stesso Gennari, spiazzando il portiere, al 51’ Menegaldo appoggia in goal da due metri su passaggio sempre di Gennari, al 53’ Brenna fugge in solitario e segna nell’angolo basso, al 55’ Lanzani fa poker controllando di testa un lungo rilancio di Asnaghi e sparando al volo sotto la traversa e, infine, al 59’ lo scatenato Gennari pareggia i quattro  goal del bomber di casa con un tiro di punta da posizione centrale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here