Calcio a 5 Serie C2 / Lo Xenia cala il Settebello

xenia-futsal-squadra
La formazione dello Xenia 2013/2014 impegnata nel campionato di Serie C2 di calcio a 5

XENIA – MALGRATE 7-3 (1t 4-2)

XENIA: Dugnani, Farina, Menegaldo, Stecher, Segagni B., Arosio, Confalonieri, Segagni S., Catalano, Gennari, Asnaghi. All. Maggioni

MALGRATE: Nasatti, Puorto, Gentile Savonarola, Salinas Gaecia, Oliveri, Missaglia, Carsana, Colombo, Ibarra Nunez, Rizzo, Galli. All. Arena

MARCATORI: 1’ Oliveri (MA), 7′ Arosio (XE), 13’-20’ Gennari (XE), 15’ Confalonieri, 17’ Gentile Savonarola (MA), 38′ Segagni B. (XE), 42’ Rizzo (MA), 51’ Segagni S. (XE), 54’ Stecher (XE).

AMMONITI: Missaglia (MA) al 19’

ARBITRO: Cosentino di Treviglio

futsal-xenia-farina
Il giocatore dello Xenia Marco Farina

Mariano – Dopo il passaggio ai quarti di finale di Coppa Lombardia conseguito martedì, lo Xenia consolida il secondo posto in classifica, liquidando tra le mura amiche il Malgrate con un perentorio 7-3.

Il team marianese parte lento e svogliato, subendo il primo goal a freddo dopo soli 40’’ dal capitano ospite Oliveri, che beneficia di una colossale dormita difensiva e della poca reattività di Dugnani, che si lascia infilare sotto le gambe.

I padroni di casa reagiscono e creano qualche pericolo dalle parti di Nasatti, bravo a neutralizzare un paio di conclusioni dalla distanza, riuscendo a passare al 7’ con Arosio, che tocca in rete da zero metri una palla calciata da Confalonieri probabilmente già destinata a finire nel sacco.

All’11 splendida conclusione dai sei metri di Confalonieri, che Nasatti sfiora di quel tanto che basta per toglierla dallo specchio della porta ed indirizzarla sul palo.

L’arrembaggio dei locali continua e al 13’ Gennari sfrutta alla perfezione un assist di Bruno Segagni, saltando il portiere in uscita e siglando il goal del vantaggio.

Gli ospiti provano a reagire, ma la manovra ha poca fluidità e nei contrasti la sfera finisce sempre per essere preda dei ragazzi di Maggioni, che passano ancora al 15’ con Confalonieri, bravo a capitalizzare uno schema da calcio d’angolo.

Al 17’ il Malgrate riapre però l’incontro, grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un netto fallo di mano in area commesso da Catalano; dal dischetto Gentile Savonarola non dà scampo a Dugnani.

Le speranze di Oliveri e compagni durano però pochissimo, perché Gennari al 20’ trova il sette con una saetta mancina, ancora su schema da calcio d’angolo.

Nella ripresa lo Xenia cerca con più insistenza la circolazione di palla, gestendo il doppio vantaggio e agendo di rimessa. Proprio su una ripartenza Bruno Segagni divora in velocità l’intero campo e porta a tre le reti di distanza, infilando sotto le gambe Nasatti protesosi in uscita alla disperata.

Il match sembra chiuso, ma Rizzo al 42’ penetra abilmente in area con un rapido uno due e fulmina dai tre metri Dugnani. È sicuramente il momento migliore degli ospiti, che mettono pressione alla retroguardia locale, creando delle buone occasioni che però si infrangono sui piedi e sui guantoni del portiere.

L’apparizione dei titoli di coda non tarda comunque ad arrivare; al 51’ il capitano giallo nero Stecher, approfittando di una ripartenza, si incunea a destra, crea la superiorità numerica, e offre un confetto sul secondo palo all’accorrente Stefano Segagni che ripristina il triplice vantaggio.

La rete spezza ogni velleità di rimonta degli ospiti, che al 54’ subiscono il settimo goal da Stecher, il quale infila di precisione dalla propria metà campo la porta del Malgrate, sfruttando un’uscita sciagurata ai quindici metri di Nasatti che gli regala la sfera nel tentativo di appoggiarla ad un compagno.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here