Calcio Seconda Div.: Il Renate al “Menti” prova a fare… il Real

Renate calcio
L'esultanza dei nerazzurri (foto Ac Renate)

Renate – Domenica pomeriggio il Renate sarà di scena al “Menti” di Vicenza. Partita dal risultato aperto fra due squadre che hanno dimostrato finora di avere tutte le carte in regola per poter dire la loro fino alla fine. Renate e Real Vicenza sono divise in classifica da un punto. I biancorossi ne hanno 10, i nerazzurri 9. Arbitro della partita il sig. Antonio Giua di Pisa, assistenti i sigg. Pellegrini di Arco Riva e Lipizer di Udine.

Scaccabarozzi
Jacopo Scaccabarozzi, a segno nelle ultime due gare del Renate

“Sarà sicuramente una gara difficile, ma noi ce la metteremo tutta per cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari – è il commento di Jacopo Scaccabarozzi, centrocampista nerazzurro classe 1994 – Il Real Vicenza è fra le squadre attrezzate per le prime posizioni della classifica, ma il Renate finora ha dimostrato che può dire la sua in ogni partita. A livello di gruppo abbiamo delle buone potenzialità e credo che il gruppo sarà la nostra arma in più e forza”.

Approdato a Renate in estate dall’Olginatese dove ha esordito in serie D a 16 anni, Scaccabarozzi attualmente con due gol è il bomber delle “pantere” di Boldini. La prima rete è coincisa con la prima vittoria casalinga in campionato dei nerazzurri (1 a 0 contro il Santarcangelo). “Segnare è sempre bello, ma l’importante era sbloccarci anche in casa. Sono contento che con il mio gol abbia contribuito a conquistare una vittoria meritata…” sottolinea Jacopo che, sette giorni dopo (domenica 6), ha nuovamente centrato il bersaglio regalando ai nerazzurri il momentaneo vantaggio contro la Torres. Un noto proverbio recita “Non c’è due senza tre…”: chissà se anche Jacopo a Vicenza lo farà suo e scriverà per la terza giornata consecutiva il suo nome nel tabellino dei marcatori. “Se dovessi segnare ancora sarebbe bellissimo, ma quello che più conta è tornare dalla trasferta veneta con un risultato positivo” aggiunge il giovane di Olginate che, di partita in partita, si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere di Boldini.

Grazie ad un ottimo inizio di stagione, Jacopo è stato convocato dal ct della Nazionale di Lega Pro, Valerio Bertotto, per il primo stage della stagione che si è svolto nelle scorse settimane a Coverciano. “Un’esperienza sicuramente positiva – sottolinea il nerazzurro – Solo il fatto di indossare l’azzurro della Nazionale è già di per sé una grande soddisfazione”. Alla domanda se si aspetta un’altra chiamata da Bertotto, Jacopo sorridendo risponde: “Beh, ci spero… Adesso come adesso, però, penso a far bene con il Renate dove non mi considero un titolare e cerco di guadagnarmi il posto settimana dopo settimana, impegnandomi sempre al massimo. Il Renate mi ha offerto la grande opportunità di giocare nei professionisti ed ora sta a me sfruttarla al meglio e ripagare la società della fiducia”. Magari anche con i gol…

7° GIORNATA (DOMENICA 13 – ORE 15)

Real Vicenza-Renate

V. Vecomp-Bassano

Alessandria-Rimini

Pergolettese-Mantova

Bellaria-Monza

Torres-Santarcangelo

Spal-Bra

Castiglione-Forlì

Cuneo-Delta Torres

CLASSIFICA

Cuneo 11

Bassano 11

Pergolettese 11

Rimini (-1) 10

Real Vicenza 10

Alessandria 9

Monza 9

V.Vecomp 9

Santarcangelo 8

Bellaria (-1) 7

Forlì 7

Delta P.Tolle 6

Torres 6

Mantova 6

Spal 5

Castiglione4

Bra 1

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here