MORBEGNO-BRIOSCHESE 1
BRIOSCHESE 2
MORBEGNO: Passerini, Volpini (83’ Innocenti), Pinalli F., Porta, Bottazzi, Porta R., Dell’Oca (70’ Zamboni), Arcioni D., Ruffatti (71’ Zanotta), Oliva, Lupini. All. Del Nero.
BRIOSCHESE: Casiello, Crippa (58’ Trezzi), Bencini, Marone (25’ Longoni), Pelliciari, Boscaini, Fumagalli, Ragone, Abbaio (79’ Calì), Cordaro, Riva. All. Stigliano.
ARBITRO: Ravanelli di Bergamo
MARCATORI: 35’ rig. Dell’Oca (M), 70’ Cordaro (B), 73’ Cordaro (B)
AMMONITI: Crippa, Trezzi, (B), Dell’Oca (M)
ESPULSI: 78’ Porta (M) per doppia ammonizione, 82’ Boscaini (B) per doppia ammonizione

Morbegno – Deve ripartire da qua il campionato della Brioschese. Dalla fondamentale vittoria ottenuta a Morbegno, frutto di una ripresa tutto cuore che ha cancellato un primo tempo caratterizzato da tanta sfortuna.
È la Brioschese che preme subito sull’acceleratore ed al 4’ un angolo calciato da Marone direttamente verso la porta valtellinese costringe al prodigioso intervento l’estremo difensore locale che è bravissimo a neutralizzare la successiva botta a colpo sicuro di Ragone. La sfortuna imperversa sulla Brioschese che al 25’ perde per infortunio proprio Ragone, mentre al 27’ nessun biancorosso raccoglie l’invitante cross scoccato da un palpitante Abbaio al suo rientro. Come un fulmine a ciel sereno giunge al 35’ il vantaggio del Morbegno: calcio d’angolo, la sfera giunge al limite dell’area ai piedi di Davide Arcioni che lascia partire una conclusione che sbatte sul braccio di Crippa. Rigore e dal dischetto Dell’Oca è glaciale per l’1-0. Il finale di frazione è tutto degli ospiti, ma al 40’ dal limite dell’area Fumagalli centra l’incrocio dei pali, mentre un minuto più tardi lo stesso giocatore della Brioschese non trova l’impatto con la sfera a porta sguarnita. La seconda frazione di gara si apre con Casiello che con i piedi si oppone alla grande su Ruffati, evitando il possibile colo del ko. Da quel momento in campo ci sarà solamente la formazione di mister Stigliano. Al 70’ giunge il pareggio che porta la firma di Cordaro il quale sfrutta un lungo lancio, salta il diretto avversario ed appena entrato in area trafigge il portiere locale in uscita. Poco dopo il talentuoso portiere Passerini si oppone alla grande sulle potenti conclusioni di Ababio e Pelliciari, ma deve alzare bandiera bianca al 73’ quando sugli sviluppi del calcio d’angolo Cordaro raccoglie la sfera e non ci pensa un attimo prima di scoccare un violento diagonale che va ad insaccarsi. È la rete che vale i tre punti e la Brioschese torna dopo tanto tempo alla vittoria.