Bullismo in una scuola di Vimercate

bullismo in una scuola di vimercate

Lanciano una sedia contro l’insegnante di storia

Bullismo in una scuola di Vimercate. L’episodio è accaduto ieri (lunedì 29 ottobre ndr) all’Istituto Floriani. Una docente di storia di 55 anni è stata ferita da una sedia lanciata da qualcuno dei suoi alunni. E’ accaduto ieri all’interno dell’istituto secondario superiore “Floriani” di Vimercate (Monza). Un Istituto professionale già noto in passato per un altro episodio di intolleranza verso i professori. Gli alunni hanno coperto sino ad ora il colpevole tacendone il nome.

Bullismo in una scuola di Vimercate

L’insegnante era appena entrata in aula, alle 12, per la sua ora di lezione. Quando la luce si è spenta improvvisamente. L’insegnante ha sentito dei movimenti improvvisi e, ancor prima che potesse reagire, è stata colpita sulla spalla da una sedia lanciata da qualcuno che si trovava all’interno della classe. La donna subito si è recata al Pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate dove è stata medicata dai sanitari. Una contusione alla spalla la prognosi. E’ stata dimessa con dieci giorni di prognosi. Dopo la visita al Pronto Soccorso ha fatto denuncia ai carabinieri di Vimercate.

Bullismo in una scuola di Vimercate

L’insegnante non ha potuto però fornire alcun elemento sull’identità dell’alunno o degli alunni che l’hanno aggredita. Questo a causa della poca luce in aula (ieri pioveva a dirotto e dalle finestre entrava poca luce) e perchè, in quel momento, era di spalle rispetto all’aula. Tutti gli alunni, a quanto sembra dalle prime indagini, hanno coperto il responsabile del gesto. Nessuno, infatti, ha voluto dire chi sia stato a lanciare la sedia.

Bullismo in una scuola di Vimercate

L’istituto superiore Floriani, un professionale, ha già visto in passato episodi di violenza in aula. Nel 2016 uno studente di 15 anni aveva colpito con un pugno in faccia un suo compagno di poco più grande, durante una lite per futili motivi. Nel 2013 uno studente di 18 anni aveva dato un pugno in faccia a un professore dopo un rimprovero.

Marco Pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here