Cani protagonisti a Cesano Maderno con il raduno dei bulli
Cani e bulli. A Cesano Maderno il 9º Raduno del Club dei Bulldog Inglesi Brianzoli: il 28 febbraio arrivano i “bulli”. Domenica 28 febbraio, dalle 15, nell’area cani di Cesano Maderno di via Sant’Eurosia, si terrà il 9º raduno dei bulldog inglesi brianzoli (C.B.I.B.), un evento organizzato dal Club dedicato a questa razza canina. Sarà l’occasione per passare un pomeriggio in compagnia dei bulldog inglesi arrivati da tutta la Lombardia, in particolare dalla Brianza e dalle aree limitrofi del milanese. Un’occasione unica per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe e della razza del “bulldog inglese” passando una giornata all’aria aperta e in compagnia di tanti cinofili.
CANI – E’ stata questa l’idea che ha portato Matteo Gavioli, il fondatore del CBIB, il Club dei Bulldog Inglesi Brianzoli “Bulli della Porada”, a scegliere di organizzare raduni in tutta la Brianza e, in futuro, in tutta l’area del milanese. Prezioso il contributo di Dario Corso e Maria Teresa Gioffrè nell’organizzazione dell’evento. Club che sta per toccare le 250 adesioni e punta a diventare punto di riferimento per tutti gli amanti della razza del bulldog inglese nel Nord Italia. Sono attese più di 70 persone e circa 35 cani per una giornata che si annuncia divertente e appassionante per chi ama i cani e in generale gli amici a 4 zampe. Un evento libero a cui sono invitati tutti, grandi e piccini.
BULLDOG INGLESI – Il bulldog è un cane originario della Gran Bretagna, inserito nel Gruppo 2 della Federazione cinofila internazionale. Venne allevato in origine (primi dell’Ottocento) come cane da combattimento contro i tori. Da più di cento anni la selezione viene fatta per carattere e quindi il bulldog inglese è oggi a tutti gli effetti un cane da compagnia.