Minorenne in casa da solo rapinato a Brugherio

brugherio-nuovabrianza-

Minorenne in casa da solo rapinato a Brugherio. Un ragazzo di 15 anni sorpreso da tre topi di appartamento al quartiere San Damiano di Brugherio è rimasto vittima di una rapina. I tre malviventi volevano svaligiare l’appartamento poi il furto si è trasformato in una rapina vera e propria. E’ accaduto domenica pomeriggio in un elegante condominio del quartiere San Damiano di Brugherio.

LA VITTIMA – Un quindicenne rimasto solo in casa mentre i genitori erano usciti per sbrigare alcune commissioni. Il ragazzo doveva finire di studiare e i genitori si sarebbero dovuti allontanare per poco tempo. La porta di casa era stata lasciata aperta.

L’IRRUZIONE –  I tre malviventi sono piombati in casa all’improvviso. dalla descrizione fatta dal giovane ai carabinieri i tre ladri erano di carnagione scura, ma parlavano un italiano corretto. Dopo aver cercato di entrare in altri appartamenti del condominio i tre sono entrati in quello dove il giovane stava studiando. La vittima è rimasta bloccata dalla paura e non ha reagito. Mentre uno dei banditi teneva sotto controllo il ragazzo, gli altri due hanno fatto il giro della casa. In un cassetto hanno razziato mille euro in contanti. Alla vista della cassaforte i tre hanno cercato di farsi dire la combinazione senza però riuscirci. Poi dopo una decina di minuti se ne sono andati dalla porta principale minacciando il ragazzo se avesse dato subito l’allarme. L’allarme è stato dato dallo studente che ha prima avvisato i genitori con il cellulare e poi i carabinieri.

carabinieri-auto

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here