Brugherio raduno dei Jack Russell Terrier

Il tributo di Brugherio al Jack Russell Terrier

Brugherio raduno per cani di razza. Omaggio di Brugherio al Jack Russell Terrier, il ‘LumbardJack‘. Un maxi raduno degli esemplari della razza creata e allevata, dal reverendo Russell a Devon (Inghilterra) nel 1800. Per la necessità di stanare le volpi e altri piccoli animaletti dai loro nascondigli selvatici. Un “tipo” di terrier conosciuto nell’immaginario comune, come stereotipo di cane intelligente e attivo. Ma non meno quale dispensatore di affetto. Negli ultimi anni la razza si è molto diffusa anche in Italia ed ha trovato sempre più estimatori.

raduno brugherio nuovabrianza

Brugherio raduno: l’evento per le famiglie

Il ‘Jack Russell Terrier day’ avrà luogo domenica 2 ottobre a Brugherio, in Brianza. A due passi da Milano. Teatro del mega evento sarà il centro cinofilo “L’Officina del Cane”. Una giornata intensa che si aprirà alle 9. All’insegna dei più svariati passatempi preparati ad hoc per i numerosi cuccioli riuniti per un’occasione irripetibile. Per terminare, dopo tanto divertimento, al tramonto. Sono previste esibizioni singole di agility, disc dog, coursing. Altre come PirataJack, NascondinoJack, Scova il tuo Jack, FootballJack, Dribbla il tuo Jack. E molto altro. Il tutto alla presenza di istruttori cinofili lombardi.

Brugherio raduno Jack Russell: l’origine

Il LumbardJack nasce da un’idea di Mirko Tomasetto, fondatore dell’associazione cinofila “Jack Russel Terrier Italia”, sorta a Torri del Benaco in provincia di Verona. Dietro alla kermesse c’è l’esigenza di Mirko. Riunire per una giornata all’aria aperta, una florida e affettuosa comunità sparsa in tutta Italia. Presente anche JrtitaliaTv a fare da cassa di risonanza dall’evento. Ulteriori informazioni sul sito jrtevents@jackrussellterrieritalia.com.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here