Brianza: Super appello per Jack, cucciolone cieco a causa del veleno

jack-sicilia-cani-1

jack-sicilia-cani-1

Brianza: super appello per Jack, cucciolone cieco a causa del veleno. Lo hanno abbandonato su una strada lo scorso settembre e nonostante il dolore era riuscito a farsene una ragione. Viveva per strada e aveva trovato anche degli amici. Ma non bastava. Per la gente del posto era troppo grosso, troppo nero e pure troppo buono. Così una mano anonima e vigliacca ha pensato di preparargli quello che doveva essere il suo ultimo pasto: polpette misto veleno. Il povero Jack si è fidato e dopo poche ore era rantolante per strada con la bava alla bocca. Ha passato tre giorni tra la vita e la morte, ha lottato e si è ripreso. Ma è rimasto cieco. O meglio fortemente impoverente, dato che grazie alle cure cui è stato sottoposto sembra che molto lentamente il nero dei suoi occhi stia lasciando spazio a qualche forma.

jack-sicilia-cani-2

Jack è pronto per una famiglia che lo ami davvero. Per questo è stato lanciato da Palermo un appello del cuore per chi voglia accoglierlo nella propria vita. Attenzione: la sua adozione deve essere seria e motivata. Purtroppo, infatti, nelle scorse settimane le volontarie che si stanno prendendo cura di lui avevano pensato di poter tirare un sospiro di sollievo: una donna di Roma si era fatta avanti offrendosi di adottare Jack. Una brutta presa in giro, visto che proprio il giorno prima della partenza (e dopo essersi vantata su facebook del suo finto buon cuore) ha cambiato idea rifiutando il povero cucciolo. Quindi chiunque abbia voglia di adottare Jack deve farlo per incrollabile ed intelligente convinzione.

jack-sicilia-cani-3

Jack attualmente sta bene. La brutta vicenda della cecità, all’inizio, lo aveva lasciato impaurito e confuso. Ha passato molto tempo a piangere ed agitarsi a causa del fatto di non essere più in grado di vedere alcunché. Solo con tanta pazienza e tanto lavoro è stato possibile vederlo rifiorire e vederlo ritrovare la sua forza e la sua voglia di combattere. Jack è forte e si è ripreso benissimo. Le ultime novità sono che anche la cecità sembrerebbe in lenta (e ovviamente cauta) regressione. Jack è un cane di indole buona, molte dolce e intelligente. Per informazioni è possibile chiamare il numero: 333/7283291. 

Simona Calvi 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here